riempire le select tramite input
Salve ragazzi,
Avrei questo piccolo problema. Dovrei riempire delle select tramite input da tastiera. Mi spiego, vorrei creare un db con tuttie le città inserite dagli utenti che si registreranno, ma se la città è già presente nel db dovrebbe apparire solo la select per poterla selezionare. Ora il punto è che non ho idea di come si possa riempire. Qualcuno cortesemente mi potrebbe fare un semplice esempio per capire come dovrei poi procedere ???? So che si può fare, spero in qualche buon anima pia grazie. Non posto codici perchè purtroppo non ho niente da postare in quanto le ricercche che ho effettuato su internet risultano non molto chiare e molto spesso non funzionano. Quindi sarebbe una perdita di tempo per me e per voi. Grazie Chiedo scusa sin da ora.
Predefinito riempire le select tramite input
Ciao Luffio,
A dire il vero non sto alla fase 7, sarebbe troppo bello. perchè già mi blocco al primo inserimento della città in quanto non mi fa inserire altre città dopo quella (come utente nuovo ovviamente). Penso che ci siano dei bug su quello che ho postato come codice. Gentilmente mi potresti spiegare la differenze tra:
mysql_fetch_array e mysql_fetch_assoc ??? Grazie.
Inoltre, ho lasciato l'action vuoto in quanto vorrei fare tutto in una pagina. Se vedi bene il submit viene gestitodove c'è il require della connessione al db. Eventualmente cosa dovrei mettere a posto del vuoto considerando che vorrei mantenere tutto in una pagina per una gestione a mio avviso migliore ????
provo a modificare come date suggeritomi e ti faccio sapere. Ma eventualmente si può applicare che appena digiti il nome della città fa la verifica e ti compare la select a fianco ???? Avevo pensato con ajax o qualcosa del genere. o c'è qualcosa di più semplice ???? Grazie della tua cortese attenzione e sopratutto del tuo interessamento.
riempire le select tramite input
Ciao Luffio,
Allora alla prima si avevi ragione mi sono mangiato un "=" forse nel cancellare o sostituire non so. Però mi sono accorto che con $fbnuovacitta non memorizzava niente. Quindi ho dovuto mettere così:
Codice PHP:
$nuovacitta =mysql_real_escape_string(strtolower(trim ($_POST['nuovacitta'])));
anzicchè:
Codice PHP:
$fbnuovacitta =mysql_real_escape_string(strtolower(trim ($_POST['nuovacitta'])));
Probabile che se mancava il segno "=" era quello per cui non mi mmeorizzava nel db. Dopo verifico. Ovviamente anche l'inserimento dati è stato rimodificato come nuovacitta (visto che non memorizzava) anchicchè fbnuovacitta.
Una cosa ho provato il tuo refresh ma non mi si aggiorna il menu a discesa. C'è qualche altro metodo per aggiornare la lista dopo aver premuto "salva" ???