Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Evitare redirect loop htaccess

  1. #1
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito Evitare redirect loop htaccess

    Vorrei fare in modo che l'indirizzo dominio.av.org/en/pagina.php punti all'indirizzo dominio.av.org/redirect.php?redirect=pagina.php così che la pagina realmente utilizzata è dominio.av.org/pagina.php (redirect.php non fa altro che:
    Codice PHP:
    <?include $_GET['redirect'];?>
    mentre la distinzione tra i due indirizzi è fatta, come desumibile, all'interno della pagina stessa.)

    Vorrei anche fare in modo che il redirect fosse completamente trasparente all'utente, anche nel caso di richieste GET, ma è qui che ho i problemi.
    Esempio:
    La pagina /redirect.php?redirect=pagina.php&a=b non viene richiamata da /en/pagina.php?a=b come sarebbe più "normale", mentre se scrivo /en/pagina.php&a=b funziona perfettamente.

    Allora ho provato a reindirizzare nel modo voluto, ma se ci provo /en/pagina.php?a=b viene riscritto come /pagina.php?a=b&a=b&a=b&a=b&a=b...

    Non sono molto esperto di .htaccess, il codice che sto utilizzando è il seguente:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !=dominio.av.org
    RewriteRule (.*) http://dominio.av.org/$1
    
    RewriteRule ^en/$ redirect.php?redirect=index.php
    RewriteRule ^en/([^\?]+)$ redirect.php?redirect=$1
    
    # fin qua nessun problema
    
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !/redirect
    RewriteRule ^en/([^\?]+)\?(.*)$ redirect.php?redirect=$1&$2 [L]

    EDIT
    Ho risolto il problema in tutt'altro modo. Nell'htaccess ho scritto semplicemente
    Codice:
    RewriteRule ^en/(.*)$ $1
    e il resto lo gestisco nella pagina chiamata. (era più facile di quanto sembrava)
    Ultima modifica di Luffio : 21-09-2014 alle ore 00.43.11
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •