Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Attivare PHP5 (era: Non riesco ad entrare nel blog)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attivare PHP5 (era: Non riesco ad entrare nel blog)

    Appena ho segnalato l'altro problema http://forum.it.altervista.org/probl...categorie.html ora entrando nel blog mi appare la seguente dicitura:
    Your server is running PHP version 4.4.9 but WordPress 3.3.1 requires at least 5.2.4.
    Capisco che devo aggiornare la versione ma se non mi da la possibilità di accedere al pannello di controllo come faccio? Da oggi pomeriggio ho avuto questi 2 problemi uno dopo l'altro.
    Ultima modifica di marconatoli : 13-04-2012 alle ore 17.30.38

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    marconatoli:

    Accedi al pannello di AlterVista (non quello di wordpress) e abilita php 5.2 dalla gestione files.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie ora ci provo
    sono entrato nella gestione file ma non trovo php 5.2

    ------------------

    ci sono riuscito grazie mille, hai letto per caso l'altro problema che avevo esposto prima di questo?
    Ultima modifica di andreafallico : 13-04-2012 alle ore 18.44.55

  4. #4
    Guest

    Predefinito attivare php 5.4.4.

    Citazione Originalmente inviato da marconatoli Visualizza messaggio
    grazie ora ci provo
    sono entrato nella gestione file ma non trovo php 5.2

    ------------------

    ci sono riuscito grazie mille, hai letto per caso l'altro problema che avevo esposto prima di questo?
    Mi collego alla richiesta di aiuto, sto cercando di installare moodle; oltre ai problemi iniziali di configurazione ora mi appare la scritta " requires at least PHP 5.4.4 (currently using version 5.3.10).
    Please upgrade your server software"

    Come posso risolvere?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Accedete al vostro pannello altervista da qui.

    Una volta inseriti username e password dal menu selezionate la voce "Risorse", nella colonna di detra, la 3° voce è php e c'è scritto "Modifica impostazioni php" ci cliccate, ci sarà scritto "Scegli la versione di PHP da usare" scegliete la versione che più vi compiace.

    Altervista utilizza php fino alla 5.3, quindi per Wordpress va bene, per moddle che richiede minimo la 5.4 invece no, o utilizzi una versione più datata oppure devi cambiare cms, o all' ultimo cambiare hosting(credo).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •