Passare un parametro da una select alla barra degli indirizzi
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come fare per poter passare un certo dato alla barra degli indirizzi tramite una select. E' un problema diciamo di tipo logistico, nel senso che non so quale soluzione sia la migliore. Mi spiego meglio...
Vorrei che l'utente (che gioca ad un gioco di calcio manageriale) visualizzi la classifica relativa alla propria squadra e fin qui tutto ok, ho creato una pagina che carica la classifica del campionato in cui milita il suo club. Però vorrei che lo stesso utente potesse anche visualizzare le altre classifiche degli altri campionati. Ed è che qui che ho bisogno di un consiglio per capire come è meglio fare....
La cosa sarebbe risolvibile facilmente se io inserissi in una pagina tanti link quanti sono i campionati e le relative serie, e facessi aprire una pagina al click che mostri la classifica che si vuole visualizzare, come ho visto fare in altri siti di calcio manageriale, ma trovo la cosa un pò brutta, anche perchè spesso i campionati sono molti e mettere 50/60 link in una pagina mi sembra un pò brutto...
O ugualmente sarebbe risolvibile se io passassi i parametri in una nuova pagina, ma vorrei cercare di rimanere nella stessa pagina (anche ricaricandola, non è un problema)
Quindi, considerato che ogni campionato è contraddistinto da un nome (es: nomecampionato1..2..3) e che ogni campionato ha una serie (es: serie1...2...3). Ho pensato di realizzare due select nelle quali si sceglie il campionato da voler visualizzare e la serie del medesimo da visualizzare...
Ho perciò realizzato questa cosa e adesso vorrei che i due dati (nomecampionato e serie) una volta selezionati dalla select fossere passati alla medesima pagina (anche ricaricandola, non sarebbe un problema) nella barra degli indirizzi per poi recuperarli con due get e così caricare la classifica desiderata.
Avrei gentilmente bisogno di un parere su questa soluzione. Può andare bene? E nel caso non ci fosse soluzione migliore, come recupero i dati (scelti dalle select) dinamicamente? Al momento ho una funzione che mi prende il dato scelto e me lo inserisce in un campo apposito, ma come posso fare a fargli passare il dato alla barra degli indirizzi ad esempio?
Grazie per eventuali consigli..