Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problemino con un codicino

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemino con un codicino

    Salve a tutti :)
    ho un problema con un codice...
    o meglio....con l'applicazione di esso...

    in poche parole...tiro fuori le immagini degli utenti dal db...ma non so il motivo....su un utente me la gira...però se io faccio un link sulla foto...all'immagine stessa (cioè se premo sull'immagine profilo mi si apre in grande) l'immagine ha la giusta rotazione....

    vi metto un link così potete capire meglio: clicca qui....guardate sulla colonna di desta....la foto corrispondente al nome: "Elisa"....premete sulla foto per avere l'ingrandimento :((

    mi sapreste dire che succede? è una cosa che non mi spiego

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'informazione dell'orientamento è contenuta nei metadati dell'immagine, nel file è codificata così come la visualizzi nella pagina del tuo sito. Devi quindi ruotare l'immagine manualmente, con un programma o script apposito (anche PHP).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    L'informazione dell'orientamento è contenuta nei metadati dell'immagine, nel file è codificata così come la visualizzi nella pagina del tuo sito. Devi quindi ruotare l'immagine manualmente, con un programma o script apposito (anche PHP).
    ma se io scarico l'immagine la vedo dritta...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Questo perché il programma che usi per visualizzarla legge i metadati e la ruota di conseguenza.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Questo perché il programma che usi per visualizzarla legge i metadati e la ruota di conseguenza.
    OK grazie mille

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho provato addirittura a RICREARE IL FILE in photoshop ma niente....mi gira sempre l'immagine adesso me lo fà anche con un nuovo utente registrato =(

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Credo sia un problema di cache, io la vedo dritta.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Credo sia un problema di cache, io la vedo dritta.
    ma la modalità in incognito di google chrome (non crea cronologia) se non vado errato non dovrebbe creare cache...ed io uso solo questa modalità proprio per evitare questi spiacevoli inconvenienti... :(

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare l'indirizzo dell'immagine in questione?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi indicare l'indirizzo dell'immagine in questione?
    certamente: http://facemashfabio.altervista.org/...302_164808.jpg

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quella non è un'immagine JPG, è un immagine in formato PSI (formato nativo di Adobe Photoshop). Dovresti esportarla in JPG, e comunque mi sembra strano che Chrome riesca a visualizzarla.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quella non è un'immagine JPG, è un immagine in formato PSI (formato nativo di Adobe Photoshop). Dovresti esportarla in JPG, e comunque mi sembra strano che Chrome riesca a visualizzarla.
    da chrome la vedevo...adesso non me la vede più nemmeno li....però aprendola con firefox mi dice che è danneggiata...infatti non la apro nemmeno più con photoshop...adesso ho avvisato l'utente che la ricarichi...in quanto all'altra (quella con account associato "elisa)" l'ho importata in ph e salvata senza fare modifiche...e adesso funziona bene...evidentemente photoshop ha ricreato i dati in verticale

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io sono riuscito a visualizzarla, hai provato a cambiare l'estensione in psi? Firefox scrive che è danneggiata in quanto è codificata in un formato che non conosce.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •