-
Come installare il Php ?
Cari amici,
ho un grande ... anzi grandissimo problema !
Come consigliato da Mr.Pokèmon ho provato ad installare sul mio sito un server Php. "Diciamo" che ci sono riuscito... ora è sorto un nuovo problema : configurarlo. Quando cerco di accedere ad una qualsiasi pagina Php del mio sito mi appare una schermata che mi ringrazia di aver scelto php...ecc ecc.. e mi chiede di configurarlo . Potrete raggiungere voi stessi la pagina cliccando QUI . Qualcuno mi può aiutare ? Mi potete dire i dati che devo inserire ?
Ps : Grazie per aver accolto in così tanti la mia iniziativa della Pubblicità Gratis . :eyes:
-
Ehi ke programma è???? Ank'io sto in disperata comprensione di ste cose qua.
-
E' la versione 2 di PhpBB . Devo solo sapere come si configura e poi avrò il mio database ! Chi mi può aiutare ?
-
eheh quello che hai installato è solo un semplice script scritto in php. si chiama phpbb. per quanto riguarda l'installazione è più facile di quello che si pensa.
Codice:
:arrow: Database Configuration
Database Server Hostname / DSN: localhost
Your Database Name: my_nostromondo
Database Username: nostromondo
Database Password: tua_password
Prefix for tables in database: phpbb_
:arrow: Admin Configuration
Admin Email Address: tua_email
Domain Name: nostromondo.altervista.org
Server Port: 80
Script path: /
Administrator Username: nickname che vuoi usare da admin
Administrator Password: pass da admin
Administrator Password [ Confirm ]: pass da admin
-
Signori, PHP è un linguaggio di programmazione, il PHPBB è un forum, sono due cose ben diverse, quindi usate tutte le parole e non mangiatevene una parte :grin:
Comunque arrivati a questo punto, dovreste leggervi le istruzioni, c'è scritto chiaramante che una volta installato il phpBB bisogna cancellare a mani, la cartella installazione.
-
Mi dà il seguente errore :
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
da cosa può dipendere ? Chi mi può aiutare ?
-
Non hai il database attivo
-
spostato in sezione più adatta
-
Grazie Makpaolo !
Cone faccio ad attivare il database ?
-
Devi semplicemente attivarti il db! senza database, il forum non funziona!
-
Si ma come faccio ad attivarlo ?
-
Vai su risorse, in alto a destra del pannello di amministrazione e ci dovrebbe essere attiva mysql o una cosa simile, se hai 2500 ac lo puoi attivare se no forzi l'installazione e il database ti dura per un mese!
-
Io ho 2019 Ac ma non voglio buttarli via per Mysql... dopo i 30 giorni ( di valutazione credo... ) posso non pagare ?
-
Devi pagarli per forza! comunque il mysql è utilissimo, non solo per fare forum!Se no puoi provare con forum esterni ad altervista.per me il db serve comunque. io ho scelto altervista per due motivi 1)php 2)mysql!sono soldi spesi bene quei 2500ac!
-
vabbè ma poi magari non sono nemmeno capace ad usarli.... è meglio che mi tengo il mio situzzo in HTML che è la cosa migliore ( per me )