-
Nuovo database mysql
Salve,sono nuovo e poco pratico,volevo un'informazione.
Accedendo al database mysql messo a disposizione da altervista,ho notato il database già esistente,ma non sono riuscito a crearne uno nuovo.E' possibile o devo inserire il database che vorrei creare come sotto-database di quello già esistente?
P.s. sto usando la versione free di altervista
-
ciao, altervista esiste solo free :=): ed il database utilizzabile è solo uno, se spieghi cosa devi fare è piu facile capire come suggerirti una soluzione
-
Semplicemente sto usando il sito per fare pratica,cosi volevo creare una pagina che andava ad interfacciarsi con un database e un'altra pagina che andava ad interfacciarsi con un altro database
-
Con altervista non è possibile usare più database mysql: internamente si può utilizzare soltanto il database my_tuonick, e le connessioni verso database esterni sono disabilitate.
Al massimo, puoi utilizzare sqlite. Con sqlite non hai alcun vincolo di numero database, numero query, ... e la sintassi è simile a quella di mysql.
Ciao!
-
grazie mille,quindi,l'unico modo per farlo qui è utilizzare i database come sotto-database di quello principale
-
In che senso sotto database? Puoi mettere un prefisso nelle tabelle, ad esempio:
Codice:
db1_utenti
db1_visite
db1_...
db2_utenti
db2_visite
db2_...
Oppure usare sqlite.
Ciao!