Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Area membri

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Premesso che ho già cercato nel forum altri thread relativi all'argomento, ma nn ci capisco molto....volevo sapere come creare un'area membri protetta da username/password all'interno del mio sito...

    Sarei capace di crearla in .asp, ma probabilmente il vostro server nn lo supporta...o sbaglio?
    Qualcuno saprebbe dirmi come creare quest'area in maniera passo/passo e magari senza utilizzare un database Mysql...??? Chiedo troppo? :(

  2. #2
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    AV supporta il php e puoi trovare in rete tantissimi script in php e sicuramente anche uno che risponde al tuo problema.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da flan
    AV supporta il php e puoi trovare in rete tantissimi script in php e sicuramente anche uno che risponde al tuo problema.
    Ma sbaglio o utilizzando il php per questo genere di script è necessario un db Mysql???

  4. #4
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    comunque AV ti mette a disposizione la possibilità di creare delle directory accessibili solo con name+password e forse basta... prova a vedere!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puddux
    Ma sbaglio o utilizzando il php per questo genere di script è necessario un db Mysql???
    si, sbagli, è possibile farlo anche senza....

    ;)

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Comunque ti serve il php, qua in altri modi non mi risulta tu possa fartela, quindi sposto nella sezione relativa al php.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    usare il php non significa necessariamente usare anche mysql

    per proteggere la pagina con php basterebbe un semplice IF

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma allora qualche anima pia potrebbe dirmi per esteso la procedura per la protezione???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    guarda qui... http://neoweb.altervista.org/ sezione neologin... fatto io...

  10. #10
    terrorepauroso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-10-2003
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ma il data base in che formato è?qualcuno non potrebbe darmi un esempio di data.base già fatto con le relative impostazioni da cambiare?èer esempio,a me servirebbe che dei visitatori si iscrivessero al mio sito,ma questo necessita di data base,ma io non ne ho la più pallida idea di come possa essere fatto un database.c'è un sito o qualcuno che (con la santa pazienza)potrebbe spiegarmelo?perchè non riesco a imparare questo dannato linguaggio?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sono alla ricerca delle stesse risposte... :(

  12. #12
    terrorepauroso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-10-2003
    Messaggi
    41

    Predefinito

    perchè nessuno ci risponde?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Credo non sia una cosa semplice, anzi... io comunque sto iniziando a studiarmi php da sola, vediamo se nel giro di qualche mese riesco a capire come si fa... :P

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Il regolamento
    5) E’ buona abitudine usare la funzione ricerca per ricercare quello che vi serve, è un sistema più veloce ed efficace.

    [...]

    7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione, cerchiamo quindi di rispettarlo e di esprimere il nostro eventuale dissenso in modo civile. Inoltre ricoridamoci che siamo in una community e quindi è d'obbligo il rispetto della netiquette. Il non rispetto della netiquette sarà equiparato ad una violazione del presente regolamento, con conseguenti sanzioni rapportate alla gravità del fatto.
    Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori o dei moderatori del forum.
    hai cercato degli script su internet, magari con google?

    no, perchè altrimenti non fareste cente domande!

    scusate ma sapete com'è, la gente non cerca e PRETENDE aiuto (anche se la domande è stata posta nell'arco di poche ore 15:34:22-16:17:48)

    dovete pensare che chi vi aiuta lo fa per pura umanità/pietà visto che di soldi non ne vediamo!!!

    quindi invece di pretendere perchè non provate ad arrangiarvi???

    fuiu...
    dopo questo sfogo aggiungo:

    www.freephp.it sezione script è_é

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    per ora solo mllemm ha ragionato in modo corretto ;)

  16. #16
    terrorepauroso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-10-2003
    Messaggi
    41

    Predefinito

    io ho cercato di inserire qualche codice php :?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io cerco gli script e li trovo anche, ma visto che ancora non sono riuscita a fare niente con php che non potessi fare con html questecose mi sembrano un po' appese per aria... :?????: Comunque, scusami item se mi permetto, non è carino dire che si aiuta qualcuno per pietà, perché non è che chi non conosce i linguaggi di programmazione è necessariamente idiota. C'è anche chi, come me, nella sua vita fa tutt'altro, ma non per questo io parlerei di pietà nell'aiutare qualcuno che, puta caso, non sa un'h di francese. Forse terrorepauroso è stato troppo insistente, cmq torniamo ognuno ai suoi ranghi, io a studiare php a tempo perso e ad impiccarmi con l'informatica in genere

    Comunque, segnalo per chi come me è alle prime armi che intanto ci sono delle guide facili di php su Html.it e Manuali.it e che è possibile scaricare una specie di mostro che installa apache e vari altri tools per testare php in locale. L'indirizzo è: http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

    Se l'ho fatto io c'è speranza per tutti!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    scusate eh...io segnalerei anche http://php4all.altervista.org che fa gli script su richiesta...aggratis! :-P

    con database però! i file di testo portano via troppo tempo :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •