Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: php e motori di ricerca..google su tutti

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao raga, lo so lo so, sto assilando il forum in questi giorni, ma il php mi sta facendo impazzire...!!ma appassionare, volevo sapere, siccome il mio sito è fatto in frame, e ho problemi con google e altri motori,(vede solo quello in index.htm e tra i tag no frame), volevo sapere, ho intenzione, e ho già trovato il modo, di crearmi il mio menù in php con "include",anche se il risultato non è lo stesso dei frame,cioè che rimane li anche scorrendo la pagina, cmq, volevo sapere se es. google dopo riesce ad indicizzare il tutto,la pagina home(che diventerà index) non ha link, il link sarà nell'intestazione inclusa con "include", riesce google a scovare l'intestazione dall'index?nel senso,lo spider riconosce l'include e va a cercare i link nella pagina php di intestazione?o devo per forza ricorrere a una mappa del sito?insomma spero di essemi spiegato...è una questione importante!e il motivo per qui voglio abbandonare i frame..fatemi sapere se potete aiutarmi...grazie raga!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora facciamo un po di chiarezza...
    google se la pagina usa i frame nn la vede...
    invece se usa il php quindi gli include si... semplicemente perchè l'output che restituisce il php con gli include è il codice completo anche del codice dell include... quindi google leggendo la pagina con il codice completo la trova... quindi il tuo problema nn sussiste...

  3. #3
    Guest

    Predefinito


    ma chi è il grande che ha inventato sto linguaggio??? :D
    Grazie dela risposta...via via...bisogna che comincio a imparare dai
    grazie ancora

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io....

    8) :D

    bhe guarda qua:
    http://www.php.net/credits.php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora, visro che abbiamo anche il creatore vorrei farvi un'altra domandina, poi se mi rispondete, avrò da studiarci per un pò,quindi non vi scoccio più
    Voglio fare questo menù,e ok,ma è possibile senza frame ottenere il solito risultato?ovverò che rimanga sempre in primo piano?e se voglio fare un "multiframe"?vedete sezione videogiochi del mio sito... è possibile?grazie ancora della pazionza!riciauuu

  6. #6
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mrbosh
    allora, visro che abbiamo anche il creatore vorrei farvi un'altra domandina, poi se mi rispondete, avrò da studiarci per un pò,quindi non vi scoccio più
    Voglio fare questo menù,e ok,ma è possibile senza frame ottenere il solito risultato?ovverò che rimanga sempre in primo piano?e se voglio fare un "multiframe"?vedete sezione videogiochi del mio sito... è possibile?grazie ancora della pazionza!riciauuu
    prova qui http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex1/index.html

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    guarda che se metti l'include il menu rimane sempre in primo piano... nel file da includere poi ci puoi mettere il codice che vuoi... tanto non succede ninte... visualizza il codice del file nel punto preciso dove è posizionato l'include...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    neo ho provato, ti spiego, con i frame ho index home e instestazione, ho provato a mettere in home il codice include, in cima alla pagina, per l'intestazione, ok, così lo ha incluso, il fatto è che se scorro in giù scorre tutto, praticamente l'intestazione diventa parte della pagina,come se creassi una tabella e ci mettessi il codice dell'intestazione, quindi lì per li ho pensato, è utile...ma solo per non incollare kg di codice ogni volta...ora che mi dici così, credo tu voglia dire che si puiò mettere il menù in primo piano come è ora...insomma...è possibile ottenere gli stessi risulatati di un frame?ovvero che la home scorra "sotto" l'intestazione?e se si come?devo usare 3 pagine?una come base, l'intestazione e sempre inclusa, e il resto no?come si fa?se avete qualche esempio in php fatemi sapere,se fosse così il sistema, mi serve solo sapere...creo il file di base,includo l'intestazione in cima...ma sotto?come faccio a fargli sapere che sotto ci deve essere una porzione dedicata all'apertura di altre pagine?e che chiaramente se la pagina è più lunga dello schermo deve scorrere lasciando l'intestazione li?se si può sarebbe molto potente come possibilità!e addio hai frame, che creano anche problemi ad alcuni che visualizzano il sito...grazie!grazie anche per il link dei menù in java etc e in dhtml,anche se non era proprio quello che mi serviva, mi sarà utile per altre cose...grazie mille a tutti
    ps. spero si sia capito, è un pò incasinato quello che ho scritto...

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Forse quello che cerchi e` qualcosa tipo questo:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=10539
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •