2 problemi e 2 richieste di consigli
sto cercando di adattare quello che avevo creato finora , ad un sito ( un caso di studio di un libro ) e far funzionare il tutto , prima di divrtirmi con i css (:incavolat) ... adesso ho 2 problemi e un paio di consigli da chiedere ... e non so che santo votarmi ... il primo quello un po ostico (almeno per me ) dunque il sito è congegnato su alcune cartelle ma il 99 % delle pagine sta sulla cartella content ... adesso io devo creare 2 nuove cartelle una admin per infilarci tutto quello che è amministrazione e uno dove infilarci gli utenti ( chiamata users ) ... ora mi trovo a dover modificare il codice facendolo puntare anche a queste 2 cartelle oltre a content e non so dove mettere le zampe ( ho provato a modificarlo duplicandolo cambiando le stringe ma viene un papocchio)
Codice PHP:
<?php
$content = ''
if (isset($_GET['content'])) :
$content = $_GET['content'];
endif;
$content = filter_var($content, FILTER_SANITIZE_STRING);
$content = (empty($content)) ? "home" : $ content;
include 'content/ ' . $content .'.php';
?>
l'altro e come posso disporre quello che ora è su x linee ( qui vedete è il sito che sto modificando ) su x colonne per x linee ( 3 per colonna ad esempio ) sono tutti <div><li>
infine 2 consigli 1) devo invece che scrivere il link a mano all' immagine , dovrei inserire l'upload dell'immagine ( limitandolo a 3 foto ad esempio ) e rinominarlo dandogli il numero dell'utente e aggiungendoci non so una lettera per differenziarla ..
2) premetto questo sito immaginario ( mi serve per imparare ) dovrebbe essere un sito del buon umore ... ho bisogno di creare un modulo che random prenda vignette o frasi dal database e le publichi nell'home page ( o le invii via email ) in base al gusto di ciascun utente ,quindi ciascun utente non vedra mai battute che non rispecchiano i suoi gusti ( espressi al momento della registrazione ) . stessa cosa ogni volta che refresha il sito vedra una battuta nuova ( e quelle viste non verrano piu ripresentate per un tot di tempo ) ... avete qualche idea su come posso realizzarle ??