-
Salve a tutti,
stò avvicinandomi a questo linguaggio (php) e lo trovo davvero molto interessante!
Altro che asp!
Ho visto che per fare operazioni come prendere dati da un form è semplicissimo mentre farlo con l\'asp richiede molte + righe di codice!
Ora volevo domandarvi:
conoscete una buona guida in italiano che parta dalla basi e arrivi fino a spiegazioni per esperti?
Potete consigliarmela?=
Grazie mille ciauz! ;)
-
-
-
Sono andato su Html.it ho letto la guida di:
Giangiacomo Patteri
Solo che la trovo molto povera...
Ossia non spiega molte cose!!!
Spero possa farvi delle domande :D
Allura iniziamo:
Come devo fare per creare in un database MySql un campo ID che si auto incrementa?
Ho provato a crearlo ma non me lo fà creare :(
Poi dove è possibile trovare tutte (o quelle più usate) le funzioni utilizzate nel php (commentate in italiano) ?
Ciauz e spero possiate aiutarmi :D
-
Ti consiglio di comprarti un buo libro, solo poi ti aiuti con guide che repersici sulla rete.
Ciao
-
Ma scusa il Php è un linguaggio Open-Source e non esistono documentazioni in rete???? O_O
Mha... Speriamo che qualcuno mi risponda! :(
Altrimenti mi devo davvero comprare un libro :(
Ciauz
-
unica pecca e\' un po\' complicato ma ci trovi tutte le funzioni del php dagli operatori alle variabili etc etc :D
-
Un libro che ho trovato ottimo è \"PHP4 Guida per lo sviluppatore\" della Hoepli.
E\' un po\' costoso ma ne vale la pena.
-
Emmm Si ho scaricato quei due manuali...
Solo che non ho trovato le istruzioni per decomprimere il file :D
Mi potresti dire come fare ;)
Grazie ciauz
-
Per scompattare il file .bz2 devi possedere winrar 3.0, oppure scarichi il manuale in formato \"windows help\".
-
Niente di piu\' sbagliato :D
entro domani ti faccio avere una mail con il programma bz2 per scompattare i file con le istruzioni necessarie (e\' un programma dos) :D
--------------OT-----------
Visto che ci sono ti avviso che il banner che mi hai chiesto via mail e\' pronto lo trovi qui...
http://www.madbad.altervista.org/oldsite/design/