[PHP-MySQLi] Inserimento dati nel database
Rieccomi :tongue
Ho un database dove troviamo una tabella con 5 campi quali:
ID di tipo intero con auto incremento
IP di tipo intero
email di tipo varchar
usurname di tipo varchar
password di tipo varchar
Nel mio codice PHP riesco a stabilire una connessione con il database ma non riesco, leggendo i dati tramite un form, ad inserirli nel database...
Sapete aiutarmi?
Questo è il mio codice (anche se abbozzato, per provare):
Codice PHP:
<?php
//Connessione database
$connect = new mysqli("localhost", "usurname", "password", "nomedatabase");
// verifica dell'avvenuta connessione
if (mysqli_connect_errno()) {
// notifica in caso di errore
echo "Errore in connessione al DBMS: ".mysqli_connect_error();
// interruzione delle esecuzioni i caso di errore
exit();
}
else {
// notifica in caso di connessione attiva
echo "Connessione avvenuta con successo!";
if(isset($_POST['submit'])){
if($mysqli->query('INSERT into NOMETABELLA (mail, usurname, pass) VALUES (\''.mysqli_real_escape_string($mail).'\',\''.mysqli_real_escape_string($usurname).'\',\''.mysqli_real_escape_string($pass).'\')'){ /*Codice per mandarmi un messaggio del fatto di aver un'altro iscritto */
echo 'Dati inseriti correttamete';
}
echo "Errore!";
}
}
// chiusura della connessione
$connect->close();
?>
<form method="post" id="modulo">
<table>
<tr><td valign="top"><span>Tua e-mail:</span></td><td><input value="<?= $_POST['mail'];?>" name="mail" <?= ($avvisi['mail'])?> type="text" id="mail" /></td></tr>
<tr><td valign="top"><span>Usurname:</span></td><td><input value="<?= $_POST['usurname'];?>" name="usurname" <?= ($avvisi['usurname'])?> type="text" id="usurname" /></td></tr>
<tr><td valign="top"><span>Password:</span></td><td><input value="<?= $_POST['pass'];?>" name="pass" <?= ($avvisi['pass'])?> type="text" id="pass" /></td></tr>
<tr><td valign="top"><span>Conferma password:</span></td><td><input value="<?= $_POST['cpass'];?>" name="cpass" <?= ($avvisi['cpass'])?> type="text" id="cpass" /></td></tr>
<tr><td></td><td>
<input type="submit" name="submit" id="submit" value="Invia" />
</tr></td>
</table>
</form>
Come faccio a fare caricare correttamente il mio database? Il problema è che non mi esegue il contenuto dell'IF dopo: if(isset($_POST['submit'])){, quindi potete dirmi come correggerlo?
Sapreste anche dirmi come fare in modo che quando si inserisce la password si vedano degli altri simboli e non il reale testo?