[php] Sessioni valide nei sotto-domini
Ho passato le ultime 2 ore del mio venerdì sera ad impazzire per un problema idiota e la cosa più divertente sta nel fatto che non ho risolto niente...
Il problema è che sto mettendo su un sito che divido in sottosezioni che ho deciso di indirizzare tramite sottodominio quindi ad esempio ho
codx.altervista.org
android.altervista.org
e voglio tenere il login unico su tutte le macro-sezioni che andrò a creare e con i cookie ho risolto, peccato che le sessioni create in codx.altervista.org non siano visibili in android.codx.altervista.org
Nulla di quello che ho trovato online e provato finora ha portato un qualche risultato quindi chiedo a voi se avete idea di come risolvere questo problema.
Mi sembra davvero assurdo dover perdere 2 ore per questo, dovrebbe essere una cosa immediata risolvibile aggiungendo una riga al file .htaccess !
=============================
quanto ho provato finora è stato:
1) inserire questa riga nell'.htaccess (nella root del sito)
Codice:
php_value session.cookie_domain codx.altervista.org
decisamente questa è l'alternativa più piacevole visto che non ho tutta sta voglia di andarmi a ripescare tutti i session_start() in giro per il sito e modificare i parametri a codice
2) precedere i session_start() relativi all'homepage e allo script di partenza con
Codice PHP:
session_name("codx_overall");
session_set_cookie_params(1440, "/", "codx.altervista.org");
3) inserire la seguente riga nel codice che effettua il login così che impostasse la variabile di sessione con scope più ampio
Codice PHP:
ini_set('session.cookie_domain', 'codx.altervista.org');