beh la voglia mia è la seguente :idea: kreare una sorta di muretto virtuale con tanto di barra stile paint x scriverci su questo muretto potrebbe essere una divertente alternativa al guestbook, nn so se sia possibile!!esperti fatemi sapere :D :D
Printable View
beh la voglia mia è la seguente :idea: kreare una sorta di muretto virtuale con tanto di barra stile paint x scriverci su questo muretto potrebbe essere una divertente alternativa al guestbook, nn so se sia possibile!!esperti fatemi sapere :D :D
premessa: non sono un esperto :)
Mah la tua idea non mi è molto chiara: perchè non usi il forum?
La questione "barra stile paint" che significa?
Detto questo, personalmente ho fatto qualcosa di questo tipo:
(per una pagina privata)
C'è un form in cui l'utente mette nome e messaggio, il sistema lo registra (lo salva su un file il cui nome è dato dalla data del post nella forma aaaammgghhmmss.txt tanto per stare tranquilli)
Quando il sistema carica la pagina legge tutti i file dalla directory (che saranno letti dal più vecchio al più recente) e per ognuno lo visualizza in un box.
Problemi riscontrati:
1) Gestione degli spazi: l'html si mangia gli spazi multipli tra le parole
2) Gestione delle stringhe troppo lunghe: devi troncare 'a mano' le parole di utenti smaliziati che le fanno lunghe centinaia di caratteri
3) ...
E' qualcosa di simile?
mmmmmm complikata da spiegare, un muretto fisso sullo sfondo, barra in stile paint nel senso ke si possono utilizzare matite e spray x disegnarci sopra!!
da parte mia ti do un consiglio, usa flash :D
Ah!
In questo caso (non ho esperienza) ma mi sa che hai due soluzioni:
1) Flash
2) Java
Tanti saluti :)