-
php in pagina joomla
ciao, vi chiedo un aiuto: ho inserito un semplice php in una pagina joomla ma non funziona, in pratica viene visualizzato il codice così come lo ho digitato.
In "gestione file" il php è impostato con la versione di default 5.2;
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie, ciao
-
hai inserito il "<?php" davanti e il "?>" alla fine del codice?
-
Se stai cercando di inserire del codice PHP all'interno di un articolo Joomla, questo PER OVVI MOTIVI non è interpretato dal CMS: prova solo a pensare se qualche utente un po' smaliziato riuscisse ad infilarci un codice che ti svuota le tabelle del database...
Se vuoi questa funzionalità (ma da utilizzarsi a tuo rischio e pericolo), puoi provare ad installare un plugin chiamato Sourcerer... qui un articolo a proposito. Ripeto, valuta con MOLTA ATTENZIONE se installarlo e verifica soprattutto se puoi restringerne l'uso a determinati utenti...
Stammi bene...
-
ciao, grazie per le risposte.
Ho un altro sito joomla, non su altervista, e uso un codice come questo nella home page per aggiungere dei brevi messaggi scorrevoli :
<?php
$x="prova";
echo "<marquee><font face ='Tahoma' font size ='4px' font color='#298FBA' ><b>$x <font color='#eacc14'><b> $y </font></marquee>";
?>
Non ho avuto bisogno di installare plugin aggiuntivi.
Nel sito su altervista, con lo stesso codice, invece del messaggio scorrevole ottengo appunto solo la visualizzazione del codice PHP.