Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Negare l'accesso ad un file in una cartella, ma consentirlo al mio IP.. non ci riesco

  1. #1
    americanhorizon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    28

    Angry Negare l'accesso ad un file in una cartella, ma consentirlo al mio IP.. non ci riesco

    Vorrei negare l'accesso dall'eterno al file "lunedi.txt" contenuto in una cartella...
    Ebbene, nella cartella ho creato il file httaccess, e al suo intenro ho scritto questo

    Codice:
    <Files lunedi.txt>
      order allow,deny
      deny from all
      allow from MIO IP
    </Files>
    Il problema tuttavia è che l'accesso resta negato anche a me nonostante l'ip sia lo stesso che ho messo in allow from

    Inoltre anziché l'IP, non potrei fare in modo che l'accesso al file mi sia consentito se ci arrivo tramite altervista stesso?
    Ultima modifica di andreafallico : 14-11-2012 alle ore 19.38.08

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Prova a invertire l'ordine dei comandi allow e deny, quindi la direttiva order dovrebbe essere:

    Codice:
    order deny,allow


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    americanhorizon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    scusa, prima di afforntare la questione dell'ip ho fatto una prova per vedere se bloccando l'accesso all'esterno il mio sito continuava a funzionare o meno..

    E purtroppo non funziona... CIoè, io vorrei impedire unicamente che una qualsiasi persona incollando l'indirizzo nel file nella barra possa leggerne i contenuti... Però ovviamente se il file lo richiamo dal front-end del sito deve funzionare!

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dal punto di vista del server non fa differenza incollare l'url nella barra degli indirizzi o se è stato raggiunto seguendo il link. Al limite puoi controllare se esiste il referer, ma non sono tanto sicuro di quello che stai facendo. Specifica meglio cosa intendi per "se il file lo richiamo dal front-end del sito". Viene comunque richiamato direttamente dal browser?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    americanhorizon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Allora per front-end intendo l'interfaccia che visualizza l'utente dal browser.
    Nel mio caso ho un swf che deve andarsi a leggere un file di testo posizionato all'interno di una cartella a cui ho limitato l'accesso.

    In pratica voglio che incollando l'indirizzo del suddetto file nella barra degli indirizzi, questo non risulti raggiungibile/consultabile, ma allo stesso tempo deve essere normalmente leggibile dall'swf.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •