Salve, ho problemi a far funzionare una semplice form mail presa sul forum. Ho copiato e incollato la parte html sulla pagina web info/contatti e poi ho copiato il file contatti.php nella cartella info. Quando mi collego con explorer la pagina mi appare in modo correto e una volta inseriti i dati quando li invio mi da questo errore:
La pagina http://ik0ixo.altervista.org/ik0ixo@libero.it non è presente.
QUESTA E LA PARTE HTML:
E QUESTO IL FILE PHP:Codice HTML:<form action="./mail.php" method="POST"> <table border="0"> <tr> <td>Nome</td> <td><input type="text" name="Nome" size="30"></td> </tr> <tr> <td>Età</td> <td><input type="text" name="Anni" size="5"></td> </tr> <tr> <td>Città</td> <td><input type="text" name="City" size="30"></td> </tr> <tr> <td>Indirizzo</td> <td><input type="text" name="Address" size="30"></td> </tr> <tr> <td valign="top">Note</td> <td><textarea rows="6" name="Note" cols="50"></textarea></td> </tr> <tr> <td colspan="2" valign="bottom" align="center" height="30"> <input type="submit" value="Invia"> <input type="reset" value="Cancella"></td> </tr> </table> </form>
Non riesco a capire quale sia il problema. Premetto che sono completamente a digiuno per quel che riaguarda il php. Il sito in questione è ancora in costruzioneCodice PHP:<?php
// L'INDIRIZZO DEL DESTINATARIO DELLA MAIL
$to = "//miaemail@libero.it";
// IL SOGGETTO DELLA MAIL
$subject = "Modulo proveniente dal sito www.miosito.it";
// COSTRUIAMO IL CORPO DEL MESSAGGIO
$body = "Contenuto del modulo:\n\n";
$body .= "Nome: " . trim(stripslashes($_POST["Nome"])) . "\n";
$body .= "Età: " . trim(stripslashes($_POST["Anni"])) . "\n";
$body .= "Città: " . trim(stripslashes($_POST["City"])) . "\n";
$body .= "Indirizzo: " . trim(stripslashes($_POST["Indirizzo"])) . "\n";
$body .= "Note: " . trim(stripslashes($_POST["Note"])) . "\n";
// INTESTAZIONI SUPPLEMENTARI
$headers = "From: Modulo utenti<modulo@sito.it>";
// INVIO DELLA MAIL
if(@mail($to, $subject, $body, $headers)) { // SE L'INOLTRO È ANDATO A BUON FINE...
echo "La mail è stata inoltrata con successo.";
} else {// ALTRIMENTI...
echo "Si sono verificati dei problemi nell'invio della mail.";
}
?>
per prove sul web: http://ik0ixo.altervista.org/info/contatti.html su contatti avrai modo di vedere cosa succede. Grazie per l'eventuale aiuto. Enrico
-
Ho visto che c'era un errore nella parte html. ho inserito al posto di:
Adesso non mi da più l'errore. Quando il messaggio viene speditoCodice HTML:<form action="./mail.php" method="POST"> <form action="./contatti.php" method="POST">
nella mia email non arriva nulla!! attendo qualche volenteroso/a
per spiegarmi dove sta l'errore. Grazie
-
Grazie per chi legge, ho risolto. Sbagliavo il percorso per richiamare il php sul server.
-
DarkWolf: +tag e modificato il link per farlo puntare al form!
(non vedo perché farci fare il giro per farci visitare il tuo sito se puoi linkarci direttamente il form)

LinkBack URL
About LinkBacks