Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: php mail() non funziona con tutte le email

  1. #1
    Guest

    Predefinito php mail() non funziona con tutte le email

    Ho questo problema con la funzione mail() di php: se nel campo del destinatario inserisco un'indirizzo gmail (non ne ho provati altri pubblici) l'email viene recapitata regolarmente anche se finisce nella cartella spam, se invece come destinatario uso una casella di un mio dominio il messaggio non viene recapitato. Il codice non ha problemi dal momento che funzionare regolarmente in locale, che sia un problema di altervista? Se sì come fare per risolvere?
    Grazie mille a chi vorrà darmi delucidazioni.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Se spedisci un'email da gmail verso la casella del tuo dominio, funziona?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certo che funziona, la funzione mail() spedisce regolarmente, sempre allo stesso indirizzo, anche dal mio server locale. Per questo mi chiedevo se il problema fosse relativo ad Altervista.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skalka Visualizza messaggio
    Per questo mi chiedevo se il problema fosse relativo ad Altervista.
    E' certo possibile, ma bisogna capire quale sia, questo problema. DNS non ancora aggiornati, magari —ma lo escluderei visto che non ci sono problemi da gmail. Oppure il problema è dal tuo server di posta, che rifiuta mail da AlterVista per via di qualche black/greylist.

    Direi che servono più dettagli per scoprire il problema, assumendo che il codice di invio sia corretto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il codice di invio è corretto, lo stesso codice da altervista spedisce su un indirizzo gmail senza problemi. Io non saprei come capire da cosa può dipendere, non ci sono errori di nessun tipo. L'unico dettaglio che posso aggiungere è che il dominio su cui è la casella che deve ricevere è su server aruba, quindi al massimo potrebbe essere in blacklist da aruba, ma mi aspetterei che quanto meno le email finissero nello spam e non che non arrivino per niente. Speriamo che capiti qualcuno con questo stesso problema per illuminarmi.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Se riesci a spedire verso gmail, il dubbio della blacklist da parte di Aruba diventa più fondato. In parallelo, prova a chiedere anche al loro supporto.

    Usi come From: un indirizzo @altervista.org? La corrispondenza dominio mail <-> dominio server di invio è uno dei pesi più importanti per evitare di essere marcato come spam.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •