Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Uploadify, non riesco a farlo funzionare

  1. #1
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito Uploadify, non riesco a farlo funzionare

    Ragazzi mi date una mano con uploadify, che proprio non riesco a venirne a capo.

    Allora, ho scaricato uploadify 3.2 da qui: http://www.uploadify.com/download/

    Poi, sul mio sito ho una directory con la copia esatta di tutto il sito per poter fare prove di questo tipo senza rischiare di compromettere nulla per sbaglio.
    La directory in questione si chiama "prova" e al suo interno ho creato un'altra cartella nominata "uploadfantam" al cui interno ho uppato tutti i files dello zip di uploadify.

    Per la configurazione, apro il file uploadify.php e metto il target dei file che devo uppare che è la cartella "fantam" che si trova in "/prova". Per cui la riga diventa:
    Codice:
    // Define a destination
    $targetFolder = 'prova/fantam'; // Relative to the root
    Tenete presente che ho anche provato a scrivere il percorso completo ma non va.
    Inoltre sempre in uplodify.php stabilisco le estensioni dei file che dovrò caricare:
    Codice:
    // Validate the file type
    	$fileTypes = array('htm','js','css','php'); // File extensions
    Apro il file check-exists.php e qui anche metto la cartella nella quale andranno caricati i files:
    Codice:
    // Define a destination
    $targetFolder = 'prova/fantam'; // Relative to the root and should match the upload folder in the uploader script
    Dopodichè apro il file index.php e non modifico nulla, questo è il suo contenuto:
    Codice:
    <!DOCTYPE HTML>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
    <title>UploadiFive Test</title>
    <script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.7.1/jquery.min.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="jquery.uploadify.min.js" type="text/javascript"></script>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="uploadify.css">
    <style type="text/css">
    body {
    	font: 13px Arial, Helvetica, Sans-serif;
    }
    </style>
    </head>
    
    <body>
    	<h1>Uploadify Demo</h1>
    	<form>
    		<div id="queue"></div>
    		<input id="file_upload" name="file_upload" type="file" multiple="true">
    	</form>
    
    	<script type="text/javascript">
    		<?php $timestamp = time();?>
    		$(function() {
    			$('#file_upload').uploadify({
    				'formData'     : {
    					'timestamp' : '<?php echo $timestamp;?>',
    					'token'     : '<?php echo md5('unique_salt' . $timestamp);?>'
    				},
    				'swf'      : 'uploadify.swf',
    				'uploader' : 'uploadify.php'
    			});
    		});
    	</script>
    </body>
    </html>
    Tutto il resto dei file non li ho toccati, li ho lasciati così com'erano nello zip che ho scaricato.

    Il problema è che a questo punto se apro la pagina index.php esce la pagina con il pulsante, scelgo i files, e già qui non c'è la limitazione alle estensioni che ho impostato. Comunque scelgo un file php, estensione che ho permesso, e carico. L'upload sembra partire, mi dice anche complete ma se guardo nella cartella di destinazione /prova/fantam/ il file non c'è. E sì, ho settato i permessi di tale cartella con 777 ma nulla...
    Dov'è che sbaglio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho letto tutto ma mi sono fermato qua

    Codice PHP:
    // Define a destination
    $targetFolder = 'prova/fantam'; // Relative to the root
    Il path deve essere relativo alla root del sito così come hai scritto vai a cercare la cartella prova/fatam all'interno della cartella attuale.

    Prova con

    Codice PHP:
    // Define a destination
    $targetFolder = '/prova/fantam'; // Relative to the root
    (Nota "/" iniziale)

  3. #3
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Dunque diciamo che le directory sono cambiate, poichè le prove che volevo fare sono andate a buon fine.
    Adesso, io creo una cartella "uploadify" nella root del sito e ci piazzo tutti i file scaricati dal pacchetto. Poi creo sempre nella root del sito una cartella denominata uploads. E poi come hai detto tu metto lo slash prima del path in target folder così:
    // Define a destination
    $targetFolder = '/uploads'; // Relative to the root
    Faccio partire l'index.php che si trova nella cartella di uploadify nella root del sito però il problema è sempre quello, non carica niente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •