Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aumentare variabili

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    allora se io ho 2 pag legae da frame se voglio che una variabile della prima pag aumetni quando sto per un po nella seconda come faccio ???

  2. #2
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Mi sa che senza javascript non si fa nulla...
    Quindi visto che js funziona lato client scordati l'interazione tra essa e il tuo script php. Non puoi neanche usare il server del sito per scambiare informazione (es. via file). Per questo ti ci vuole Java.

    Se potessi indicare il problema più in generale, magari c'è un'altra soluzione, oppure vuoi misurare i secondi di visualizzazione di una pagina?
    It's always a good day to code

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ebh ti semplifico facendo un'esempio: io vado in una pagina che è divisa i 2 parti, menù principale, ora nell menù c'è la variabile $karma=100, io vorrei che dopo ,che so,50 sec che sto nella principale aumetni di 1 , xò se vado in un'altra pagina diversa dalla principale non deve aumenteare.
    si può fare ???

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radaweb
    Mi sa che senza javascript non si fa nulla...
    Quindi visto che js funziona lato client scordati l'interazione tra essa e il tuo script php.
    La vedrei diversamente, appunto dato che Javascript gira lato client lo si usa per esempio per contare i secondi di presenza:
    ogni 50 sec va a chiamare una funzione che carica in un frame un php indicandogli in un parametro l'operazione da eseguire (incrementare karma etc..), ovvero:

    [code:1:f47993b664]<script language="Javascript">

    function aggiornaKarma(){
    top.barra.document.location.href = "control.php?inckarma=1";
    }

    setTimeout("aggiornaKarma()" , 50000);
    </script>[/code:1:f47993b664]
    in control.php se vedi il parametro $inckarma incrementi la variabile, ma devi utilizzare la SESSION oppure ti salvi i valori su file o db ogni volta.

    [code:1:f47993b664]if (isset($inckarma))
    $karma += $inckarma;[/code:1:f47993b664]
    sayuky:
    se non sei pratico di javascript la vedo dura gestire tutto... comunque questo potrebbe darti una traccia. Anche se non è il modo più solido (così com'è, volendo l'utente furbo può barare).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    beh io non ho mai usato il javascript e sono ancora poco prtico con il php ma credo infatto questo mi serve per fare degli esperimetni e siccome uso sto facendo pratica con un database credo che tu mi habbia dato una grande mano nello sviluppo del mio progetto grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •