Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Recupero password e collegamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Recupero password e collegamento

    Salve ho avuto l'idea di creare un forum ovviamente in html e non prendere forum gia fatti come forumfree o altri siti.il mio problema è che ho creato la pagina di registrazione,login,recupero password. Il mio problema è che non so bene come fare per far si che l'utente per recuperare la password deve sapere anche l'id dell'account perchè io ho messo che basta l'email (e ovviamente il database cerca l'account associato alla mail ).

    Altra domanda... essendo un forum vorrei sapere come fare a creare un sistema di topic e risposta e che solo chi è connesso possa rispondere (ovviamente vorrei sapere come fare a tenere l'utente collegato). Grazie per le future risposte :)

    (se vi serve la sorgente di login registrazione o recupero ditelo)
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-04-2012 alle ore 16.11.21 Motivo: - colori

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AfterTheBigBang Visualizza messaggio
    Salve ho avuto l'idea di creare un forum ovviamente in html e non prendere forum gia fatti come forumfree o altri siti.il mio problema è che ho creato la pagina di registrazione,login,recupero password.Il mio problema è che non so bene come fare per far si che l'utente per recuperare la password deve sapere anche l'id dell'account perchè io ho messo che basta l'email (e ovviamente il database cerca l'account associato alla mail ).

    Altra domanda ... essendo un forum vorrei sapere come fare a creare un sistema di topic e risposta e che solo chi è connesso possa rispondere (ovviamente vorrei sapere come fare a tenere l'utente collegato). Grazie per le future risposte :) (se vi serve la sorgente di login registrazione o recupero ditelo )
    Non so cosa tu abbia fatto ma faccio fatica a credere che lo abbia fatto tu.
    Un forum in HTML non si può fare. Ti serve un linguaggio di scripting lato server (PHP, ASP, JSP, ...) ed anche un po' di scripting lato client (JS).

    Detto questo, visto che la sfera di cristallo non funziona bene, se nulla si sa del codice, nulla ti si può dire.

    Permettimi di avvisarti che il tuo sito http://afterthebigbang.altervista.org/ viola il regolamento in quanto invita a cliccare sui banner, oltre che presentarsi con una pagina vuota in cui non vi è contenuto oltre le pubblicità (e l'invito a cliccare).
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-04-2012 alle ore 16.16.09 Motivo: - colori in quote

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per il reset della password basta l'email...fanno tutti così. Condividere l'id non è una bella cosa...in fin dei conti identifica proprio unicamente quell'account e ti serve (suppongo) come indice nel db...andarlo a dire in giro non mi sembra la soluzione migliore.
    semmai puoi fare come me che al momento della registrazione chiedo anche una domanda segreta con risposta, in questo modo al reset della password pongo la domanda e confronto la riposta :)

    Per quanto riguarda il sistema topic e risposta:
    Bisogna creare una tabella nel db che contiene tutti i topic con data, id, creatore etc... e poi io farei una tabella separata che contiene tutte le risposte in generale, con un id univoco della risposta, il riferimento al topic madre, l'indice che lo mette in ordine nella discussione (5°, 6° risposta etc...), creatore, data etc...

    Invece per quanto riguarda "chi è connesso possa rispondere"...non capisco cosa vuoi dire?
    Se intendi che può rispondere solo chi ha fatto il login ti basta far sì che quando uno clicca per ripondere, prima di caricare la pagina di risposta php verifichi se si è fatto il login, se sì prosegui, altrimenti redirecti alla pagina di login :)

    Per sapere se si è fatto il login o meno, quando fai il login aggiungi la varibile $_SESSION['login']="si" e poi ogni volta verifichi se $_SESSION['login'] è uguale a si o meno.

    Se qualcosa non ti è chiaro dimmelo :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1)simple non intendevo dire html ... lo so anche io che ci vogliono script e php
    2)sempre simple: il mio sito non lo sto usando e comunque non capisco cosa viola perchè penso sia valido tenere il link come banner e poi dammi tempo di farci il sito ho messo solo quello perchè il resto per ora lo testo in locale...
    3)project ti ringrazio per la risposta vorrei chiederti pero ancora qualcosa e ci metterei troppo qui non hai un contatto dove possiamo sentirci?sono interessato alla domanda del tipo "come si chiama tuo nonno.." o qualcosa di simile

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AfterTheBigBang Visualizza messaggio
    ci metterei troppo qui non hai un contatto dove possiamo sentirci?
    La risposta deve essere condivisa con tutti altrimenti verrebbero chieste sempre le stesse cose fino alla nausea. Chiedi pure quello che vuoi sapere.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AfterTheBigBang Visualizza messaggio
    ... e comunque non capisco cosa viola perchè penso sia valido tenere il link come banner ...
    Direttamente dal regolamento di Altervista che tu hai accettato e sottoscritto

    6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".
    Ti basta?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok tolgo tutto grazie per avermelo ricordato ... e comunque potevi anche non rispondere dato che non mi hai aiutato.
    project preferire che tu mi aiutassi direttamente e poi scrivo magari come sono giunto alla soluzione qua ma fa niente ... mi puoi dire come inserire la risposta di sicurezza?e come fare una pagina di cambio password? e come organizzare con le variabili e tutto il sistema di topic e risposta?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa il ritardo per la risposta ma sono stato occupato.

    Senti, molto probabilmente sarò strano io (non ne dubito), ma sono sempre estremamente restio a scrivere riga per riga del codice ad altri...sarà che io quello che so l'ho studiato per conto mio e mi sono risolto da solo i problemi che incontravo a forza di tutorial e manuali (anche libri acquistati). Detto questo, di sicuro avrai capito che da me il codice vero e proprio da fare copia e incolla non lo avrai mai :D (senza rancore mi raccomando).

    Per prima cosa, studiati benissimo questi tutorial:
    Sessioni&login: link.
    Sql (se non lo sai): link;
    Criptare: link;

    Dopo che avrai studiato tutto secondo me avrai già le idee molto più chiare. Inutile dire che se di ogni tutorial non capisci qualcosa, te la devi andare a cercare e studiare. Se hai dei problemi a capire quei tutorial (non li ho mai letti quell ke ti ho linkato quindi nn so se sono chiari ma sembrano eccellenti) dimmelo (sempre quì sul forum).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non sai invece quanto te ne sono grato... sto cercando guide e cose del genere ma tutti preferiscono rispondere e ricevere punti dando direttamente la sorgente e senza far capire nulla a chi interessa veramente....(tutte le volte devo fare i copia incolla e studiarmeli da me ...) Grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •