Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema connessione con server MySQL

  1. #1
    Guest

    Question Problema connessione con server MySQL

    Ciao a tutti.
    sono iscritto ad Altervista da 2-3 settimane, e da subito ho usato MySql
    fino a ieri andava tutto bene, poi oggi provo a connettermi e su login mi da questo errore
    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'cbcas'@'localhost' (using password: YES) in C:\xampp\htdocs\CashBook\login.php on line 3
    il codice usato è il seguente:
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    $conn=mysql_connect("localhost","cbcas",""); // <---------- problema qui (la password io la inserisco, x motivi di sicurezza qui l'ho cancellata...)
    if (!$conn){
    echo
    "Problemi di connessione con il server.";
    exit();
    }
    mysql_select_db("my_cbcas");
    e poi c'è il resto della roba x fare il login.

    contemporaneamente anche filezilla si disconnetteva continuamente però poi riuscivo a riconnettermi tramite filezilla. anke tramite cellulare riuscivo a connettermi al mio sito, ma tramite PC no! quale può essere il problema?!?!
    ho solo codice HTML, PHP, JavaScript e una pagina in HTML5 (che non viene ancora toccata al momento).
    Ultima modifica di dreadnaut : 11-04-2012 alle ore 20.06.44 Motivo: + [quote]

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cbcas Visualizza messaggio
    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'cbcas'@'localhost' (using password: YES) in C:\xampp\htdocs\CashBook\login.php on line 3
    AlterVista non c'entra nulla con questo errore: stai cercando di collegarti al server mysql installato sul tuo computer. E' attivo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ehm...no.
    ma tu spiegami perchè fino a ieri funzionava e senza cambiare nessun parametro adesso non riesce più a connettersi?!
    e per di più si connette da cellulare che non ha proprio installato il server MySql e non da PC!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    "ehm...no"

    Quell'errore è relativo ad un file su C:\, il disco sul tuo computer, che cerca di accedere al database su localhost, di nuovo il tuo computer. Non è relativo ad AlterVista.

    Se hai altri messaggi di errore relativi ad AlterVista, postali, ma quello che hai postato è un problema diverso. Senza contare che la pagina login.php sul tuo sito non sembra dare alcun errore.

    Non è che stai visitando la versione locale, sul tuo pc, con il database disattivato (sempre sul tuo pc) ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    *** adesso funza tutto, vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabbè grazie di tutto e dell'attenzione, cmq...grazie ancora!
    Ultima modifica di dreadnaut : 11-04-2012 alle ore 21.37.22 Motivo: modera il linguaggio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •