-
htaccess rewriterule
Buondì a tutti!
sono un nuovo utente e vorrei usare il file htaccess per ridirezionare tutti gli url che hanno all'inizio cookbook in cookbook/index.php
Codice:
rewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteRule ^/cookbook/[.+]$ /cookbook/index.php
ma andando sul sito non si viene reindirizzati e appare la pagine 404 not found.
vorrei sapere dove ho sbagliato! :wink:
c'è qualcuno che mi può dare una mano?
-
La pagina /cookbook/index.php esiste?
-
Si esiste!
grazie per la tempestività!
-
Mi sembra ci sia una barra di troppo all'inizio del percorso (rimossa sotto). Inoltre, non sono certo cosa tu stia cercando di fare con [.+]. Intendevi (.+), oppure .+ ?
Occhio che questa regola riscriverebbe poi index.php in sè stesso, portando ad un ciclo infinito.
Codice:
rewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteRule ^cookbook/[.+]$ /cookbook/index.php
-
oki e come posso evitare il ciclo infinito?
vorrei che tutti i path che iniziassero con cookbook andassero a finire in cookbook/index.php
-
Codice:
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteRule ^cookbook/(.+)?$ /cookbook/index.php [L]
:wink:
-
Mi da errore interno del server...
Non so proprio più cosa fare!
-
Sostituisci il + con * e togli il ?.
:wink:
-
Da ancora errore interno :-(
-
Ancora un dettaglio direi, va tolto anche l'altro slash (rispetto a quello che ha scritto Biccheddu sopra)
Codice:
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteRule ^cookbook/(.+)?$ cookbook/index.php [L]
Spiegazione: se la regola riscrive da nomepagina.ext a /nomepagina.ext, mod_rewrite non si accorge di essere finito in un ciclo e rimane piantato. Bisogna fare in modo che entrambi i lati siano uguali.
-
Oki grazie 1000 funziona! :)
Se volessi negare l'accesso a una cartella come posso fare? La cartella è una sottocartella di cookbook..
grazie 1000 per l'aiuto!
-
Già con il codice sopra, nessuno può vedere alcun file nella cartella cookbook, e quindi neanche nelle sottocartelle.