Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: regular expression per link

  1. #1
    Guest

    Predefinito regular expression per link

    Ciao a tutti vi spiego il mio problema. Io esporto una pagina prendendo il codice html da cui poi vorrei creare un pdf quindi ma ho gli url tipo:

    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="/templates/beez5/css/position.css" type="text/css" media="screen,projection" />
    quindi poi quando crea il pdf non riesce a recuperare css, immagini, e quant altro.
    avrei bisogno una regular expression che mi trova il punto esatto tra href=" e il resto dell'url in modo da poter inserirgli dentro in automatico l'url assoluto tipo http://www.miosito.com.
    Chi saprebbe scrivermi una regular expression adatta per favore?
    Grazie mille
    Ultima modifica di dreadnaut : 30-03-2012 alle ore 14.18.16 Motivo: + tag [html]

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Se vuoi cercare `il punto esatto tra href=" e il resto dell'url` non ti serve un'espressione regolare, ma ti basta strpos.

    Se invece vuoi estrarre del testo, allora iniziamo a parlare di regexp, ma devi spiegare meglio cosa vuoi ottenere.

    Forse il valore dell'attributo href? Per quello di basterebbe #href="(.*)"# —ma intendi specifico per un tag link, o in tutta la pagina?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se vuoi cercare `il punto esatto tra href=" e il resto dell'url` non ti serve un'espressione regolare, ma ti basta strpos.

    Se invece vuoi estrarre del testo, allora iniziamo a parlare di regexp, ma devi spiegare meglio cosa vuoi ottenere.

    Forse il valore dell'attributo href? Per quello di basterebbe #href="(.*)"# —ma intendi specifico per un tag link, o in tutta la pagina?
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Allora in poche parole io ho tutto l'html della pagina salvato in un'unica variabile, ho quindi un unica stringa.

    Nel codice sono presenti numerosi link, da quelli che includono i css, alle immagini, o quelli che includono js, insomma un po di tutto.

    il formato dei link è tipo:
    <script src="/media/system/js/mootools-core.js" type="text/javascript"></script>

    io ho necessità di trasformarli tutti in
    <script src="http://www.miosito.com/media/system/js/mootools-core.js" type="text/javascript"></script>

    Come mi consigli di procedere?
    grazie

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Dai un'occhiata a questa soluzione in javascript, per prenderne spunti (e regexp).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •