Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: apici (' e ") in un testo

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    è possibile scrivere gli apici (" e ') in un testo senza che siano preceduti dalla backslash (\" e \')?
    inoltre per andare a capo, ho provato a usare "\n" ma esso mi va a capo solo su file html, negli altri disegna un carattere quadrato (che penso corrisponda all' "a capo")

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wanttobefree
    è possibile scrivere gli apici (" e ') in un testo senza che siano preceduti dalla backslash (\" e \')?
    inoltre per andare a capo, ho provato a usare "\n" ma esso mi va a capo solo su file html, negli altri disegna un carattere quadrato (che penso corrisponda all' "a capo")
    Spiegati meglio, in che tipo di testo? in un html richiamato con echo dal php? in questo caso non puoi non mettere la backslash, perché in html non usi <br>? cosa intendi per "negli altri" insomma, spiegati meglio

  3. #3
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    dove in html?
    in js?
    in php?
    in una query?

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per il "\n" considera che sotto windows il notepad ti legge il ritorno a capo solo se è fatto come "\r\n" e non solo "\n" ... prova e vadrai sparire il quadrello.

    Purtroppo l'a capo non è standard ... sotto linux e Unix basta "\n", sotto Windows serve "\r\n" mentre nei Mac, se non erro, è solo "\r".

    Per il resto, come ti hanno detto già altri dacci qualche indicazone in più ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok... allora lo script php che ho creato deve aprire un file *.tst (estensione che ho ideato io) per scriverci dentro roba. sono giunti due problemi xò:
    1)l'acapo fatto con \n mi disegna un quadratino, a questo però c'è già soluzione, a quanto mi dite, usando \r\n
    2)se all'interno del testo ci sono " o ' lo script li scrive nel file così \" e \', cosa che nn mi va bene, c'è un modo per ovviare a questo?

  6. #6
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Non so se risolve, ma la funzione stripslashes in lettura
    ti toglie gli slash aggiunti.

    Se invece non vuoi proprio che siano scritti non serve

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    1) il quadratino comunque lo vedi solo su notepad, tutti gli altri word processor (wordpad, word, etc..) mi sembra proprio che interpretino correttamente i differenti "a capo".

    2) su questo punto regna ancora il mistero più assoluto, spiega bene cose tipo: da dove prendi il testo da infilare nel file, che funzioni usi, .. insomma butta lì un paio di righe di codice così capiamo perché ti tira fuori sti slash, non dovrebbe accadere affatto, anzi di solito il problema è inverso, cioè ci si scorda di aggiungerli "raddoppiati" \\\' => \' quando da php si produce un output javascript per es.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    raddoppiati? in che senso? forse non c'entra con il mio caso, ma mi puoi spiegare, x curiosita...
    cmq il codice php è questo:
    <?
    $testo = fopen("testi/$nomefile.tst", "a+");
    fputs($testo, "$titolocanz");
    fputs($testo, "\n\n");
    fputs($testo, "$testocanz");
    fclose($testo);
    ?>
    le variabili $nomefile, $titolocanz e $testocanz sono ricavate da un form, rispettivamente da due text e da una textarea.
    quando vado a leggere con il notepad il file *.tst, ogni " o ' viene preceduto da \

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non c'è una soluzione perchè non scriva questi apici??

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Usa:
    stripslashes($variabile)
    per togliere gli \
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho messo in pratica... funziona tutto... grazie mille!! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •