Salve sto provando attraverso il sito phpmyadmin, la selezione per username, e anche se è presente mi dice che non ci sta nessun record trovato la funzione che uso è questa:
SELECT * FROM users WHERE username='$username', mi dite dove sbaglio?
Printable View
Salve sto provando attraverso il sito phpmyadmin, la selezione per username, e anche se è presente mi dice che non ci sta nessun record trovato la funzione che uso è questa:
SELECT * FROM users WHERE username='$username', mi dite dove sbaglio?
non sono esperto in materia però prova a fare così:
SELECT * FROM users WHERE username=$username
provato ma non va, la pagian in questione si trova a questo indirizzo http://www.bettingtoday.altervista.o...scrizione.html, provate a mettere admin come username e provate, a me dice che non esiste , però nella tabella creata ci sta.
Io non vedo errore. Per controllare se c'è un utente con un determinato nick hai usato mysql_num_rows()? (Serve per contare le righe trovate).
si ti posto il codice che ho usato;
Codice:<?php
session_start();
$username =$_POST['username'];
$password =$_POST['password'];
if ($username&&$password)
{
$connect =mysql_connect("localhost","bettingtoday","") or die("Errore durante la connessione");
mysql_select_db("my_bettingtoday) or die ('Errore durante la selezione del db");
$query = mysql_query("SELECT * FROM 'users' WHERE 'username'='$username'");
$numrows=mysql_num_rows($query);
if($numrows !=0)
{
while ($row = mysql_fetch_assoc($query))
{
$dbusername = $row['username'];
$dbpassword = $row['password'];
}
if($username==$dbusername&&$password==$dbpassword)
{
echo "Login avvenuto con successo. <a href='membersarea.php'>Clicca qui per entrare nell'area membri</a>";
$SESSION['username']=$dbusername;
}
else
echo "Password errata";
}
else
die ("Questo username non esiste nei nostri databae");
}
else
die ("inserire username e password");
?>
questa è l'immagine del tabase creato;
http://i44.tinypic.com/19319v.gif
Hai sbagliato a scrivere la query in PHP, quella corretta dovrebbe usare i "left quote" (e non i "single quote", che invece delimitano le stringhe costanti) per delimitare i nomi di campi e tabelle.
Suggerimento: dato che il carattere "left quote" non c'è sulle tastiere italiane, puoi anche ometterli. Ma in questo caso non puoi assegnare per nomi di campi o tabelle parole riservate di MySQL.
Stammi bene...
fammi capire devo togliere l'apice alla query?