salve,
io avrei di bisogno di creare un form come questo:
http://www.playwork.it/desusino/prenota.html
per un resort, cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi a creare questo fom?
Printable View
salve,
io avrei di bisogno di creare un form come questo:
http://www.playwork.it/desusino/prenota.html
per un resort, cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi a creare questo fom?
In cosa trovi difficoltà ?
sono sincerissimo,
io non mastico molto di html, però mi affascina da sempre fare il webmasteR, quindi se cortesemente e se vuoi, aiutami.....
allora io ho creato sto codice:
come faccio ad inserire un calendarioCodice PHP:<?php // inserisci qui il tuo indirizzo email $receiverMail = “tuo_indirizzo@email.xxx“; // pulizia dei dati inseriti $name = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['name'])))); $email = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['email'])))); $subject = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['subject'])))); $msg = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['msg']))); // lettura dell’indirizzo IP $ip = getenv(“REMOTE_ADDR”); // formattazione del messaggio ( \n per le messe a capo ) $msgformat = “Messaggio da: $name ($ip)\nEmail: $email\n\n$msg”; // verifica campi obbligatori if(empty($name) || empty($email) || empty($subject) || empty($msg)) { echo “<h3>Il messaggio non è stato inviato</h3><p>Compila tutti i campi obbligatori!</p>”; } // verifica indirizzo email elseif(!ereg(“^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$”, $email)) { echo “<h3>Il messaggio non è stato inviato</h3><p>L’indirizzo email indicato non è valido!</p>”; } else { // invio del messaggio mail($receiverMail, $subject, $msgformat, “From: $name <$email>”); echo “<h3>Il messaggio e’ stato inviato!</h3><p>Riceverai una risposta il prima possibile!</p>”; } ?>
Hai mai sentito parlare di Google?
Cerca: calendario in input.
Ci vuole poi così tanto? :lol:
Per il lato client (html), leggi qui.
Per il lato server (PHP), visto che hai scritto quel codice PHP (che tra l'altro dovresti mandare a capo alla fine di ogni commento), vedo che sai benissimo prelevare i dati da form.
Se hai qualche problema fai sapere, mostrando dove sei arrivato con il sorgente.
Ciao!
Ciao Claudio Ferro,
per come si realizza un form del genere puoi chiedere direttamente al Rag. Cantavenera o al nuovo direttore della struttura, che saranno felici di aiutarti.
EDIT:
@ Claudio Ferro
dimenticavo...
SONO COLUI IL QUALE HA CREATO IL FORMAT DI PRENOTAZIONE