Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: catalogo in php

  1. #1
    Guest

    Predefinito catalogo in php

    Salve a tutti ragazzi, vorrei creare un catalogo in php, ho già creato la pagina che mi permette di inserire il gli oggetti nel database, adesso, siccome non sono molto pratico di php, vorrei un aiuto nel creare prima una pagina con tutti i nomi dei prodotti, e poi un'altra pagina di visualizzazione singola dei prodotti, grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di memai
    memai non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Codice PHP:
    //Con select * intendi selezzionare "tutti" i contenuti ->Form tabella ovvero nella tabella chiamata "tabella" tu dovrai scrivere il nome della tua di tabella.

    $select=mysql_query("SELECT * FROM tua tabella");

    //crei uno while dove crei la funzione mysql_fetch_assoc() che restituisce una matrice associativa di dati della query che abbiamo appena creato quella del select
    while($dati=$mysql_fetch_assoc($select){
    //infine echiamo tramite il nome del campo che ci interessa visualizzare
    echo $dati['nomecampodavisualizzare'];
    }
    Per la singola puoi fare che dopo aver visualizzato la lista completa allochi a ogni elemento un link con cui invierai ad un'altra pagina tramite una variabile di tipo GET le informazioni riguardante l'elemento.
    Il link lo puoi scrivere così:
    Codice PHP:
    echo "<a href='tuapagina.php?elemento=".$variabilewhile['tuocampo']."'>".$variabilewhile['tuocampo']."</a>";
    e nella pagina che servirà a visualizzare soltanto il singolo elemento puoi scrivere:

    Codice PHP:
    //crei una variabile in cui gli darai il valore del get "elemento"
    $elemento=$_GET['elemento']
    //crei un result che sarebbe quello di selezionare i contenuti della tabella, io te l'ho scritto come $select ma su internet lo trovi con $result, non cambia nulla, lo scegli tu il nome ddi una variabile
    $select=mysql_query("SELECT * FROM tuatabella WHERE tuocampo='$elemento' ");
    //come vedi abbiamo aggiunto la parola WHERE che significa dove, quindi si deduce che si seleziona tutto ciò c'è nella tabella, ma solo dove nel campo che decidi il valore è uguale al valore che c'è nella variabile $elemento

    while($dati=mysql_fetch_assoc($select)){

    echo
    $dati['tuocampo'];
    }
    Notte bistecca, ho l'acquolina in bocca e 'sta sera c'è, carne di manzo per me!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa memai, ho un problema, sono riuscito a creare l'elenco e a mettere il link, ma quando clicco su una voce nell'elenco e mi riporta alla pagina di visualizzazione singola quest'ultima non la vedo, cioè, la pagina consiste nella descrizione del prodotto, ma non va, non c'è la descrizione, ho provato in vari modi, ma niente, come posso fare?
    Ultima modifica di ecommercecometa : 28-10-2011 alle ore 10.04.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •