Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: come si sposta un database da un dominio a un altro (sempre di altervista) ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come si sposta un database da un dominio a un altro (sempre di altervista) ?

    ciao sono lucio titolare di un forum , vi scrivo per chiedervi se potreste gentilmente aiutarmi a trasferire il mio database del forum da questo dominio a un altro sempre su altervista ovviamente... se siete cosi gentili da aiutarmi ve ne sarei grato. ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dal primo dominio entri in phpmyadmin e selezioni esporta.
    Poi entri nel secondo, vai sempre in phpmyadmin e stavolat fai importa, selezionado il file esportato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ho provato a fare cosi ma poi quando avvio il forum mi esce questo messaggio di errore :
    General Error
    SQL ERROR [ mysqli ]

    Access denied for user 'sitoalbyprova'@'localhost' to database 'my_anonymouspirat' [1044]

    An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    con un editor di testo (tipo Blocco Note) apri il file .sql e cambia my_anonymouspirat in my_sitoalbyprova.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'ho fatto ..sono entrato nel file sql e ho cambiato quel parametr , poi l'ho caricato nel phpmyadmin del sitoalbyprova e quando provo ad accedere al sito mi esce sempre quell'errore
    SQL ERROR [ mysqli ]

    Access denied for user 'sitoalbyprova'@'localhost' to database 'my_anonymouspirat' [1044]

    An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi pare che il messaggio di errore sia alquanto eloquente.
    Stai tentando di accedere con l'utenza sitoalbyprova al db anonymouspirat

    Ma un po' di fatica e cercare un minimo di ragionamento, no?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    lo so che vuol dire quel messagio di errore ... mi potresti aiutare a spostare il database dal sito "anonymouspirate" al sito "sitoalbyprova" ... te ne sarei grato.. io ho fatto come dici te nei passi precedenti ma purtroppo l'errore continua a verificarsi !!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    in base a quell'errore il problema non è nel db ma nel codice che tenta di collegarsi ad esso.
    cerca di collegarsi ad un db usando le credenziali di un altro.

    Intendevo questo quando ti dicevo di usare il regionamento...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    e come faccio a risolverlo?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    cerca tra i file di configurazione del sito, dove sono scritti i parametri di connessione e li sistemi ...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sei un grande ce l'ho fatta..TI STIMO ..ciao amicoo grazie di tutto buona giornata

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    dato che anche a me si presenta lo stesso errore, potresti cortesemente indicarmi la procedura che hai seguito per modificare i file di configurazione del sito (parametri di connessione)?
    Grazie mille

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok sono riuscito, si tratta di modificare i riferimenti all'interno del file config.php presente nella cartella del forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •