ragazzi una domanda:
non posso mettere la prima parte del codice in una pagina php
e la seconda parte( quella che richiama la voce random) in un'altra pagina, anche html?
o deve per forza stare tutto nella stessa pagina?
lo chiedo perchè siccome ho tante cose random da caricare, non volevo sovraccaricare la pagina principale con informazioni del tutto inutili, e richiamare solo quella effettivamente necessaria.
data la esperienza nulla col php, potrei anche aver detto una stronzata colossale, in questo caso vi prego di perdonarmi ^^
EDIT:
ciao ragazzi io vorrei creare un codice php che alla pressione di un bottone mi visualizza una frase, scelta a caso da un insieme di frasi.
in questo forum ho trovato questo codice: che riporto anche qui sotto
nel topic cera scritto di creare un'unica pagina php e inserire questo codice.Codice PHP:<?php
$array[] = '1a frase a caso';
$array[] = '2a frase a caso';
$array[] = '3a frase a caso, ecc...';
$casuale = rand(0, count($array)-1);
?>
<?php echo $array[$casuale]; ?>
Il codice funziona perfettamente, ma la mia domanda è questa:
posso dividere il codice in 2 parti?
ossia la prima parte (quella che contiene le frasi) in una pagina php
e la seconda parte(quella che richiama una delle frasi a caso) in un'altra pagina, magari anche con estensione html...
ve lo chiedo perchè avendo necessità di inserire centinaia di frasi, non vorrei sovraccaricare la pagina principale con informazioni del tutto inutili, visto che lo script prenderà solo una frase tra le centinaia.
si può fare?
p.s.
se vi chiedo queste informazioni in un nuovo topic, anziché quello gia aperto. è perchè è un topic molto vecchio e mi hanno impedito di postare li..
grazie a tutti