Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: caratteri speciali

  1. #1
    Guest

    Predefinito caratteri speciali

    sto utilizzando il nick dalle sessioni x creare i nomi delle cartelle dove vanno i file di ogni utente xò ho notato che se qualcuno utilizza caratteri speciali nel nickname la cartella viene sì creata ma poi è inutilizzabile (e nemmeno si cancella!!!).... come posso evitare che si registrino con caratteri speciali nel nickname oppure fare in modo che le cartelle possano funzionare?? :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io uso la funzione php preg_match per validare l'input dell'utente...

    leggi un po' qui...

    non è difficile, e si trovano in giro anche buoni tutorial in italiano

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sharefiles Visualizza messaggio
    sto utilizzando il nick dalle sessioni x creare i nomi delle cartelle dove vanno i file di ogni utente xò ho notato che se qualcuno utilizza caratteri speciali nel nickname la cartella viene sì creata ma poi è inutilizzabile (e nemmeno si cancella!!!).... come posso evitare che si registrino con caratteri speciali nel nickname oppure fare in modo che le cartelle possano funzionare?? :(
    o preg_replace() (prestando attenzione affinchè non si vengano creare due utenti con la cartella con lo stesso nome)

    o utilizzi un hash univoco dell'username (il problema esposto diverrebbe mooooolto più raro). Ad esempio
    Codice PHP:
    $username = 'pippo';
    $cartella = sha1($username); // charset [a-f0-9]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nel file x la registrazione avevo pensato a qualcosa tipo:
    Codice:
     $nick = $_POST['campo nick'];
    $check = htmlspecialchars($nick);
     if($check <> $nick){ echo"caratteri non validi nel nickname,riprovare";return;}
    xò non mi funziona!! data la mia poca esperienza ,sbaglio nell usare htmlspecialchars o è un tag inutile questo?
    Ultima modifica di Sharefiles : 08-03-2011 alle ore 18.43.20

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •