Ciao!
Ad esempio se in una tabella ho un campo con ABC e un altro con AbC o abc..vengono visti come uguali?
Se faccio un select con campo = ABC, mi restiuisce il primo o tutti e tre?
grazie
Printable View
Ciao!
Ad esempio se in una tabella ho un campo con ABC e un altro con AbC o abc..vengono visti come uguali?
Se faccio un select con campo = ABC, mi restiuisce il primo o tutti e tre?
grazie
Se non ricordo male,il sql così come il php è case-sensitive(si scrive così?) quindi se fai una select al campo ABC ti selezionerà solo ABC e non AbC etc...(e di fatti la conferma ci è data anche dal fatto che phpmyadmin ti ha permesso di creare le tabell ABC AbC e abc, se non fosse stato sensibile ai caratteri maiuscoli e minuscoli non te lo avrebbe fatte creare)
Se non ricordo male...
- per quanto riguarda i nomi di campi e tabelle, MySQL è case-sensitive se lo è anche il sistema operativo su cui gira (su AV, essendoci Linux, sì).
- se ti stai riferendo alle stringhe costanti, queste invece vengono confontate in modalità case-insensitive. È possibile forzare a case-sensitive il confronto su alcuni campi, utilizzando l'operatore BINARY
Statemi bene...
mysql è case-sensitive come è già stato detto...
aggiungo (potrebbe essere utile magari a qualcun'altro) che questo fastidio può essere risolto
con l'uso del comando LIKE anzichè del = diretto..
esempio WHERE tabella.attributo='AA' //restituisce AA ma non Aa, aa, aA
invece WHERE tabella.attributo LIKE 'AA' // restituisce tutte le combinazioni che ho scritto sopra|