-
Tag Title
Ciao a tutti. Secondo voi come si può fare a far apparire come titolo della pagina PHP una cosa dichiarata nel body? In pratica, ho creato il layout degli articoli del mio sito in modo che ogni articolo è composto da 4 file: articolo.html, heaer.html, footer.html testo/articolo.html. Il problema è che dovrei fare in modo che nell'head appaia un titolo dichiarato nel body.. come potrei fare? Pensavo a delle variabili...
-
Dovresti "ragionare al contrario", perché il tag <title> dovrai generarlo prima della generazione del corpo (<body> della pagina).
In altre parole, i conti che devi fare per far comparire il titolo nella pagina li farai subito prima di stampare il tag <title>. Poi, quei dati potrai riutilizzarli come vuoi in qualsiasi altro punto successivo del codice...
Stammi bene...
-
Quindi mi basterebbe dichiarare una variabile prima di includere l'header?
-
Adesso non so come funzioni nel dettaglio il tuo script, comunque tieni presente che quando usi include/require, devi ricordarti che stai di fatto meccanicamente copiando i contenuti dei file esterni nel file "contenitore". Alla luce di questo, puoi:
- utilizzare variabili globali nei file esterni, se le hai dichiarate prima di eseguire l'inclusione
- utilizzare variabili globali dichiarate in file esterni in altri file esterni, se questi ultimi vengono inclusi successivamente nel "contenitore".
Stammi bene...