-
Errore php
Ciao ragazzi. Mi viene stampato questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected ')', expecting '(' in /home/web/clienti/web....../prova.php on line 8
l'erroe sta su questa riga:
Codice PHP:
$row = $stmt->fetch(PDO::FETCH_ASSOC);
questo codice è preso da un articolo già scritto e testato,quindi non capisco dove sia il problema..:( C'è qualche altro modo per scrivere questa stringa? grazie Simone
-
Di sicuro l'errore non è lì, php non segnala bene gli errori.
Magari sopra c'è qualcosa che non va (una tonda non chiusa), controlla/posta i righi precedenti.
-
ti copio il codice dall'inizio che son poche righe...
Codice PHP:
<?php
$pdo = new PDO('mysql:host=localhost;dbname=captcha', 'root', '');
$stmt = $pdo->prepare("SELECT * FROM validation WHERE url_key = ? AND expire_date > NOW()");
$stmt->execute(array($_GET['token']));
$row = $stmt->fetch(PDO::FETCH_ASSOC);
...
Mi sembra sia tutto ok magari mi sfugge qualcosa, poi ripeto è uno script preso da un tuttorial quindi non riesco a capirte perchè mi da errore..pfff..:(
-
Stai usando php4 o php5?
L'errore si riferisce a PDO::FETCH_ASSOC, che dovrebbe essere una costante, ma per qualche motivo php si aspetta che sia una funzione, lamentandosi della mancanza delle parentesi per i parametri. In php4 non c'erano costanti statiche negli oggetti, quindi suppongo tu stia usando quel motore.
Puoi attivare php5 usando l'ingranaggio della directory in Gestione File, nel pannello di AV.