Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Aiuto creazione stringa sql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto creazione stringa sql

    Ho un problema a creare la stringa sql. Devo visualizzare delle auto che hanno certe caratteristiche:


    Queste sono le tabelle fatte in Access:


    Praticamente in base ai dati scelti nella prima foto devo visualizzare immagine,prezzo,chilometri,mese,anno,potenza,email , insomma tutti i dati dell'auto.


    Io ho fatto una querry tipo questa:

    Codice:
    qry="SELECT A.*,U.email,C.colore FROM (((Automobili A INNER JOIN Utenti U ON A.id_utente = U.idutente) INNER JOIN Colori C ON A.id_colore=C.idcolore)INNER JOIN Carburanti CA ON A.id_carburante=CA.idcarburante) INNER JOIN Modelli M ON A.id_modello=M-idmodello WHERE M.idmodello='"+modello+"' AND C.idcarburante='"+carb+"' AND A.chilometri>='"+chilo1+"' AND A.chilometri<='"+chilo2+"' AND  A.anno>='"+anno1+"' AND A.anno<='"+anno2+"' AND  A.prezzo>='"+prezzo1+"' AND A.prezzo<='"+prezzo2+"'"
    e ricevo un errore del tipo:

    "[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Espressione join non supportata."

    EDIT: la query è usata in un sito asp
    Ultima modifica di musicanapoli : 17-06-2010 alle ore 20.00.07 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  2. #2
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    mi sa che l'asp qui su altervista non sia supportato...

    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però ho un problema con la stringa sql.

  4. #4
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Come ti ha riferito il mio collega l'access non è supportato le query le devi fare in php ( non mi dire che quello è php perchè le variabili in php incominciano sempre con $ e poi l'incatenamento sarebbe sbagliato... :s )

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma se il sito é in asp (che altervista non supporta) perché dici che é una query di access?

  6. #6
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ehm allora secondo te cos'è?

    Codice PHP:
    qry="SELECT A.*,U.email,C.colore FROM (((Automobili A INNER JOIN Utenti U ON A.id_utente = U.idutente) INNER JOIN Colori C ON A.id_colore=C.idcolore)INNER JOIN Carburanti CA ON A.id_carburante=CA.idcarburante) INNER JOIN Modelli M ON A.id_modello=M-idmodello WHERE M.idmodello='"+modello+"' AND C.idcarburante='"+carb+"' AND A.chilometri>='"+chilo1+"' AND A.chilometri<='"+chilo2+"' AND A.anno>='"+anno1+"' AND A.anno<='"+anno2+"' AND A.prezzo>='"+prezzo1+"' AND A.prezzo<='"+prezzo2+"'"
    Ultima modifica di makingweb : 17-06-2010 alle ore 23.03.21

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora facciamo cosi..questo sito è fatto in php..prendendo le variabili che l'utente sceglie nella prima immagine, (escludendo la variabile marca,basta vedere la seconda immagine delle relazioni)
    attraverso un form, le inserisco nella stringa sql..dove la stringa sql mi deve restituire tutte le auto avendo i requisiti della prima immagine. come va creata la stringa sql??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma tu quante tabelle hai?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldpixel Visualizza messaggio
    ma tu quante tabelle hai?
    Guarda l'inizio del topic....

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Mi sembra sbagliata la query
    Sicuramente qua...
    Codice:
     SELECT A.*,U.email,C.colore FROM (((Automobili A
    le parentesi sono sbagliate

    Prova ad eseguire la query direttamente dalla console di access per vedere se va.

    Errore mio, mi ero perso una parentesi.

    L'errore è probabilmente dove hai scrito
    Codice:
    ....id_modello=M-idmodello WHERE M.idmodello=....
    M-idmodello è M.idmodello
    Ultima modifica di binarysun : 18-06-2010 alle ore 14.06.41
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ora si che mi perdo, allora riassumento io cerco automobili in base ai seguenti parametri: modello,anno1,anno2,prezzo1,prezzo2,chilo1,chilo2 e carb. la qry l'ho modificata così e mi son risparmiato un 3° inner join quindi..:
    Codice PHP:
    qry="SELECT A.* FROM (Automobili A INNER JOIN Carburanti C ON A.id_carturante=C.idcarburante) INNER JOIN Modelli M ON A.id_modello=M.idmodello WHERE M.idmodello='"+modello+"' AND A.anno>='"+anno1+"' AND A.anno<='"+anno2+"' AND A.chilometri>='"+chilo1+"' AND A.chilometri<='"+chilo2+"' AND A.prezzo>='"+prezzo1+"' AND A.prezzo<='"+prezzo2+"' AND C.idcarburante='"+carb+"'"
    l'errore è "Parametri insufficienti. Previsto 1."

    o sono io cieco o non saprei.

    EDIT: prima mi dava l'errore "Parametri insufficienti. Previsto 2." xkè c'era un parametro così '"++"'. ci ho messo la variabile e adesso mi trovo al punto sopra l'edit
    Ultima modifica di musicanapoli : 18-06-2010 alle ore 15.54.41 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Genera la query con i parametri e poi provala nella console Access e vedi che errore ti da.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ma tutto questo è sbagliato, cosa stai concatenando variabili?

    Codice PHP:
    M.idmodello='"+modello+"' AND A.anno>='"+anno1+"' AND A.anno<='"+anno2+"' AND A.chilometri>='"+chilo1+"' AND A.chilometri<='"+chilo2+"' AND A.prezzo>='"+prezzo1+"' AND A.prezzo<='"+prezzo2+"' AND C.idcarburante='"+carb+"'"
    se quelle che concateni sono variabili allora dovresti mettere il simbolo $ alle variabili...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •