Help database, mysql, login, registrazione e chi ne ha più ne metta
Allora, anzitutto ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo del forum e sono stato incaricato di costruire un sito web per un mio amico. I miei problemi (dal titolo s'intuisce) non sono pochi.
Premetto che ho già usato il tasto cerca come ogni buon utente dovrebbe fare, ma i risultati che ho trovato non hanno mai funzionato (anche modificandoli di persona).
Passando al resto vi descrivo la mia situazione:
Ho queste necessità:
-Creare uno script PHP che interagisca con il database mysql e il relativo form da utilizzare nelle pagine html (che consenta la registrazione)
-Creare uno script sempre PHP che interagisca con il database mysql e il relativo form da utilizzare nelle pagine html (che consenta il login)
Purtroppo non sono un esperto in sessioni e quello che trovo sul web non riesco proprio ad applicarlo.
Ora la mia idea sarebbe questa:
creare un form in cui ogni utente registra la propria mail e la propria password. Inoltre devo creare un altro script che sia in grado di far inserire dei dati e modificarli a piacimento dell'utente come uno status, l'utente però ne deve possedere SOLO e SOLAMENTE uno di questi profili, magari associato all'id. Conosco le funzioni insert into e update, semplicemente non so come restringere questa possibilità ad un solo utente e SOLO per il suo profilo.
Vi ringrazio anticipatamente ^^