Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mappa con COORDINATE

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mappa con COORDINATE

    Buona sera...sn sempre io :-)
    Come primo appunto volevo ringraziare chi mi ha aiutato per "l'uppamento" delle risorse ogni secondo :-D
    Ora,detto questo,inizio ad esporvi un'altro problema...

    In Pratica,come alcuni hanno capito io sto cercando di creare un browsergame alla "travian".
    Sono riuscito a fare le risorse che si aggiornano a secondo della produzione,però ora c'è un'altro problema,molto + impegnativo...la creazione della mappa.

    Ogni personaggio che gioca al sito ha delle COORDINATE di uno o + villaggi.
    Ora il mio problema principale è di adeguare queste coordinate(x,y) ad una mappa,cioè visualizzare su una mappa (che ha forma come un sistema cartesiano (+x,+y)(-x,+y) (+x,-y)(-x,-y))ogni villaggio di tutti gli utenti registrati.
    In pratica,se ancora non avete capito...creare una mappa ALLA TRAVIAN.IT.
    qualcuno saprebbe darmi qualche aiutino?...Aiuto in ke senzo,a "come" costruirla,un modo!!!

    grazie mille^^

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Zomer, hai mai giocato a travian? :P

    -map.sql di travian può dirti come popolare un database (ID che identifica il luogo della mappa, X e Y le coordinate, TIPO che ti da il tipo di luogo (oasi, villaggio, vuoto). Almeno questi come principali.
    -Dopo aver popolato un database con un insieme di tutte le coordinate da -400 a +400 in X e Y puoi andare a stampare su una pagina i quadretti corrispondenti e farli vedere all'utente. (basta: vedere che X e Y ha il villaggio da cui parti, visualizzare le 10x10 coordinate vicine.)

    Il problema reale sarà gestire attacchi, difese, conquiste e simili con un processo a parte...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Zomer, hai mai giocato a travian? :P

    -map.sql di travian può dirti come popolare un database (ID che identifica il luogo della mappa, X e Y le coordinate, TIPO che ti da il tipo di luogo (oasi, villaggio, vuoto). Almeno questi come principali.
    -Dopo aver popolato un database con un insieme di tutte le coordinate da -400 a +400 in X e Y puoi andare a stampare su una pagina i quadretti corrispondenti e farli vedere all'utente. (basta: vedere che X e Y ha il villaggio da cui parti, visualizzare le 10x10 coordinate vicine.)

    Il problema reale sarà gestire attacchi, difese, conquiste e simili con un processo a parte...
    Ho giocato ad ikariam e credo sia la stessa cosa.

    Il tuo "piano" non mi convience molto perchè come la mettiamo con le varie risoluzioni? Quello che hai fatto tu sono degli specie di div absolute da come ho capito, con una coordinato top e left, ma se io non utilizzo la tu stessa risoluzione? dovresti salvarti le risoluzioni di tutti gli utenti e poi fare dei calcoli? io la vedo un po' complicata...
    Ultima modifica di zomer : 31-12-2009 alle ore 00.06.25

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non ho parlato minimamente di risoluzioni...
    Vedi travian. Tutto è impostato su una risoluzione, se cel'hai minore scrolli, se maggiore lo vedi bene (in pratica tutto ottimizzato per 1024x768)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •