Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: ubuntu 7.04 problemi di rete (lan, cablata)

  1. #1
    Guest

    Predefinito ubuntu 7.04 problemi di rete (lan, cablata)

    ho una rete lan cablata, sono a 1 m dal router e fino a ieri tutto filava liscio, poi la favola è finita
    non so come mai ma non riconosce più la rete, invece del suo bel 192.168.10.5 prende un ip del tipo 192.168.150.130 o simile, non riconosce il router, quando provo a pingare mi dice che non c'è nessuna periferica di rete installata/inizializzata (dopo faccio screen e mando, ora sono sotto win)
    l'unica cosa che ho installato ieri è stato picasa ma non penso dia fastidio alle impostazioni di connessione
    avete idea di come provare a ripristinare la connessione? non vorrei fare un drastico format -> reinstall per un parametro errato...
    ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    uppo prima della settimana, la situazione si è evoluta (o meglio me ne sono accorto solo ora), praticamente succede che all'avvio carica i driver della scheda audio (PCI, dopo vi scrivo il chip) O quelli della scheda di rete, e conseguentemente posso avere, a discrezione di forze superiori a me ignote, la possibilità di ascoltare musica O di navigare...
    suggerimenti? comandi il cui output possa aiutarmi a capire il problema?
    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •