Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: configurare modem adsl linksys (adsl2mue) [ubuntu 6.10]

  1. #1
    Guest

    Unhappy configurare modem adsl linksys (adsl2mue) [ubuntu 6.10]

    Ciao a tutti,

    volevo chiedere come configurare il modem adsl2mue (modem usb ed ethernet) di linksys

    Con windows ho utilizzato questa procedura:

    ho inserito nel browser indirizzo ip del modem 192.168.1.1, ho inserito user name password e dati di configurazione:

    protocollo di trasmissione: pppoe

    encapsulation: llc (se non ricordo male...)

    vpi:8
    vci:35
    indirizzo ip e dns: assegnati dal server

    ho provato a fare la stessa cosa con linux (ubuntu 6.10) ma compare solo il login...

    Grazie in anticipo

    Ciao

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Usa ethernet,è tutto + semplice.
    Poi dal terminale digita "sudo pppoeconf" metti i dati di root e segui la procedura guidata.
    Per avviare la connessione sempre da terminale digita "pon dsl-provider","poff dsl-provider" per disattivarla.
    Inoltre puoi far avviare la connessione in automatico da sistema>>sessioni,aggiungendo "pon dsl-provider" tra le operazioni automatiche di avvio

  3. #3
    Guest

    Cool access concentrator

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Usa ethernet,è tutto + semplice.
    Poi dal terminale digita "sudo pppoeconf" metti i dati di root e segui la procedura guidata.
    Per avviare la connessione sempre da terminale digita "pon dsl-provider","poff dsl-provider" per disattivarla.
    Inoltre puoi far avviare la connessione in automatico da sistema>>sessioni,aggiungendo "pon dsl-provider" tra le operazioni automatiche di avvio
    Prima di tutto grazie per l'aiuto

    Ho provato come m'hai detto, però dopo aver fatto la scansione delle interfacce (0 e 1), mi dice che l'access concentrator del mio provider non ha risposto e di controllare cavi rete e modem (a me pare tutto a posto: con windows l'adsl funziona, se ci fossero problemi di "cavetteria" non andrebbe...)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova ppp-over-atm invece di ppp-over ethernet... il mio provider non supporta ppp-over-ethernet, così ho impostato pppoa e fila tutto liscio... non ho il tuo modem, ho un D-link dsl-302T, però forse funziona...

  5. #5
    L'avatar di nonsologuide
    nonsologuide non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-12-2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    una domanda stupida (ma che è successa davvero ad un mio amico):
    ti sei assicurato che l'interfaccia ethernet (di solito eth0) sia attiva?
    http://www.NonSoloGuide.altervista.org - Il sito dalle guide facili!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •