-
help dipendenze Linux!
Ciao!
Ho appena effettuato il "f*ck the Windows" installando la distro italiana QiLinux 1.2
Sto tentando di capire come installare Bittorrent, purtroppo però mi da un errore di dipendenze, dice che mancano le seguenti librerie:
error: failed dependencies:
/usr/bin/python2.4 is needed by BitTorrent-5.0.5-1
python(abi) = 2.4 is needed by BitTorrent-5.0.5-1
python-crypto >= 2.0 is needed by BitTorrent-5.0.5-1
python-psyco is needed by BitTorrent-5.0.5-1
python-twisted >= 2.0 is needed by BitTorrent-5.0.5-1
python-zopeinterface is needed by BitTorrent-5.0.5-1
wxPython >= 2.6 is needed by BitTorrent-5.0.5-1
come posso fare per ovviare a questo problema?
Grazie
-
non conosco questa distribuzione, ma se ha un gestore di pacchetti risolvi con esso le dipendenze.
-
si ho un gestore pacchetti
ma come faccio a risolvere?
-
per gestore di pacchetti si intende un programma tipo synaptic
Basta selezionare il programma che vuoi e le librerie le seleziona lui automaticamente!
Se no devi installarti tutte le libreie che servono, una per una
-
dall' errore che ti da sembrerebbe che non hai installato le librerie per il python (che è un linguaggio di programmazione) e wx python (che è una GUI)non conosco questa ditro cmq sicuramente ha un programma che gestisce i pacchetti, scrivi python e installa quei pacchetti nell' errore..
-
sono riuscito, tramite synaptic a installare le librerie di python (tutte quelle che ho trovato) e bittorrent sembra essersi installato correttamente.
tuttavia non riesco a trovarlo da nessuna parte, neppure utilizzando la funzione "cerca"
come posso fare?
-
A quanto ho capito in questa distribuzione hai synaptic..
Apri synaptic, clicca con il pulsante destro sul pacchetto di bittorrent che stai cercando di installare, clicca su proprieta e guarda nella sezione "file installati" e vedi quale è il file che va ad installarsi nelle sezioni dei file eseguibili, tipo le cartelle usr/bin , usr/share/bin ecc.. ecc...