Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: installazione fedora core 3

  1. #1
    Guest

    Predefinito installazione fedora core 3

    ciao a tutti premetto che ho i 4 dischi di fedora core 3, ora vorrei installarla senza eliminare winzoz dal pc (perchè in famiglia vogliono quello :eyes: )..
    dunque... mi hanno detto che per installarla è sufficente inserire il primo disco e seguire le istruzioni (vero?) e che le partizioni le crea lui (vero anche questo?)

    volevo chiedervi se ciò che mi hanno detto è vero o ho preso una bidonata... cosa probabile OLD

    ciao!!
    giaco

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    ciao a tutti premetto che ho i 4 dischi di fedora core 3, ora vorrei installarla senza eliminare winzoz dal pc (perchè in famiglia vogliono quello :eyes: )..
    dunque... mi hanno detto che per installarla è sufficente inserire il primo disco e seguire le istruzioni (vero?) e che le partizioni le crea lui (vero anche questo?)

    volevo chiedervi se ciò che mi hanno detto è vero o ho preso una bidonata... cosa probabile OLD

    ciao!!
    giaco
    non ti hanno bidonato :winkOLD:
    -inserisci il primo cd e parte l'istallazione di fedora (puoi scegliere se grafica o testuale)
    -dopo ti viene chiesto se utilizzare il partizionamento automatico o manuale (è a tua discrezione)
    -successivamente ti viene chiesto cosa installare (questa decisione è importante ai fini dei cd che dovrai inserire , penso siano come min 3 )

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dunque.. allora... punto 1 ok, punto 2 qual'è è meglio.. (premetto che di linux so poco, anzi quasi nulla), punto 3, non ho capito nulla in che senso cosa installare?

    ciao!!
    giaco

  4. #4
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    punto 1 OK.
    Allora non dico nulla :smile:
    punto 2 Cosa è meglio?
    Se sei proprio a digiuno di Linux, lascia partizionare lui.
    Poi magari con il tempo studi qualcosa e ti risistemi le partizioni come meglio credi.
    Punto 3 Non ho capito nulla

    Credo che SwedenFox intendesse tutti i vari servizi e programmi che possono essere installati.
    Sulla base delle tue scelte, arriverai al terzo CD di installazione o ti fermerai al secondo o ancora prenderai un po dal secondo e un po dal terzo.
    Come per il punto 2, se Fedora permette una installazione per consigliata per i newbie, lascia fare a lei, altrimenti (anche se non è il massimo) effettua una installazione completa

    Ultima cosa, non mi stancherò mai di dirlo, documentati il più possibile.
    Leggi,Leggi,leggi e ancora Leggi.

    Se poi devi ricercare qualcosa su linux (pacchetti,documentazione, Problemi!), vai su :

    http://www.google.com/linux

    Il 90% dei problemi che incontrerai, qualcuno li avrà già incontrati, e quindi con una semplice ricerca, puoi evitarti un grande mal di testa

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    certo un po mi sono documentato ma non a sufficenza per riuscire a installare completamente da solo.. penso che come inizio farò installare tutto a lei... cmq i cd che sto scaricando sono 4 ;)

    ciao!!
    giaco

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ribadisco quanto già detto da radioradianti. leggi leggi e ancora leggi.
    Benvenuto nella tana del Pinguino!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    va bene ;)... cmq ho masterizzato i 4 cd, ho riavviato il pc con il primo cd dentro, ma non mi è comparso nulla... che faccio?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non ti è comparso nulla in che senso? hai uno schermo nero, o ti è ripartito windows come se nulla fosse?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    o altro? :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è vero, ci vuole una vita perchè si avvii... comunque, per me che sono nuovo del pinguino, è stato un bell'impatto, nel senso che non è stato traumatico visto che venivo da windows... se tornassi indietro, la installerei di nuovo, per chi comincia ritengo sia buona...
    massimo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    quindi ogni volta che accenderei il pc dovrei aspettare 15 mini???

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da widlite
    Si... ogni volta...
    Ma, non ti preoccupare, solo fedora....
    e c'è una veloce?? abbastanza semplice? con link per download?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    gentoo dove posso trovarla? avevo gia addocchiato questa distro ma non ho trovato il link!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da widlite
    Credo che non sia il massimo, Massimo... ()
    Per chi inizia trovarsi davanti 15 minuti di attesa, non incoraggia arestare un tux...
    acc... davvero ti ci mette tutto questo tempo.... pensavo fosse un modo di dire...
    a me ci mette 2-3 minuti, comunque un'eternità se paragonato a winXP...
    Rispondendo a wrestlingforum...
    ho visto la gentoo in edicola di recente... l'edicola è il mio faro nella notte, col collegamento che mi ritrovo devo spesso rinunciare a scaricare pure gli allegati degli amici...
    poi mi farai sapere com'è, è una distribuzione che mi incuriosisce, anche se ho un paio di cd con Ubuntu che scalpitano nel cassetto...
    bah, vedrò nei prossimi giorni...
    massimo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    boh... non so più cosa scaricare... guarderò in edicola nei prossimi giorni... linguacinese riesci a inviarmi i cd di ubunto?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ubuntu non la conosco bene... ho assistito a una serie di incontri su linux, e i relatori (del LUG di vicenza, davvero bravi) usavano questa distribuzione come riferimento... credo che comunque sia basata su debian... non ne so molto, devo ancora approfondire la mia FC3!!!
    per i cd no problem... te li mando via posta ordinaria, comunque mi devi dare l'indirizzo...
    massimo

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    la mia e-mail è quella di messenger...

    ciao!!
    giaco

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    secondo me non è FC3 in se che è lenta (mai provata). Evidentemente fa partire un po' troppi servizi al boot, basta disattivare quelli che non servono.
    Per chi voleva un link a gentoo, beh eccolo:
    http://www.gentoo.org

  19. #19
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    gentoo dove posso trovarla? avevo gia addocchiato questa distro ma non ho trovato il link!
    C'è la versione di Gentoo 2005.0 per 1386 / x86-64 / PPC / PPC64 su un DVD in abbinamento al numero 46 (maggio) di "Linux & C." ... Forse riesci ancora a trovarla in edicola... io l'ho preso oggi che voglio "riprovarci".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    allora sono andato qui:

    http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/

    ma che devo fare?

  21. #21
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da widlite
    scaricarla, ovvio... -.-
    Bella risposta!

    Allora nelle directory "4.10" e "5.04" trovi le le iso delle rispettive versioni cioè la 4.10 e la 5.04.

    Scelgi quella che ti serve per il tuo PC.
    La identifichi facilmente dalla seguente stringa presente nel nome :
    "amd64" => Per processori 64Bit amd
    "i386" => Per i processori 386,486,pentium,pentium2,pentium3 e pentium4
    "powerpc" => per i computer powerpc (MAC?)
    "live-i386" => se vuoi scaricati la live distro

    La stessa cosa vale per la directory "5.04"

    Nella direcotry "kubunto/hoary" trovi sempre i file con le stringhe che ti ho spiegato prima.
    La differenza tra queste release e le precendenti è nell'Ambiente grafico che in questo caso è KDE.

    All'interno di tutte le directory trovi anche delle "iso" che terminano con ".torrent" quelli sono link che puoi utilizzare se vuoi scaricare le iso con BIT TORRENT.
    Se non ce l'hai allora scaricale normalmente.

    Ciao

    Leandro

    Happy SlacK!
    Ultima modifica di radioradianti : 29-06-2005 alle ore 21.24.32

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  22. #22
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    un po tardi ma arrivo anch io a rispondere. a mio modesto parere... gentoo è una buonissima distro ma x cominciare nn credo che sia il massimo (considerando anche quanto tempo richiede una buona installazione....)
    l ho comprata anch io la versione allegta alla rivista. quando ho provato ad installarla pero mi h creato una marea d problemi. perche? io ho un notebook amd athlon xp 64: il dvd allegato nn prevedeva quei requisiti... ho percio abbandonato e ho dedicato un oretta a scaricare la vers a 64bit
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ....non credete si stia andando un po' in ot....

    se volete consigliare una distro
    enunciatene pregi e difetti qui :winkOLD:

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=39175

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •