Installare slackware 10.1 sull'hd secondario
Da diverso tempo stavo meditando di installare una distribuzione Linux sul mio pc desktop, ora che finalmente mi sono deciso ho un piccolo problema; per installare la distribuzi9one GNU/Linux slackware 10.1 dovrei partizionare l'hardisk principale ed in effetti durante un tentativo di installazione con fdisk compare solo l'hardisk principale.
Fatta salva la premessa che su di esso ho WIN2000 SP4 ed il filesystem è NTFS, preferirei installare Linux sul l'hd secondario (20 GB) che è ancora FAT32, magari evitando anche di partizionarlo.
Mi chiedo, e vi chiedo, se in effetti posso farlo. In fase di boot devo usare particolari comandi o mi devo dirigere su un'altra distribuzione?
Leggevo su punto informatico che Ark linux: http://www.arklinux.org/staticpages/...page=downloads è una buona distro.
Installazione completata, ma...
Citazione:
Spero di essere stato chiaro.
Se hai altri problemi non esitare...chiedi.
Allora, seguendo il tuo consiglio sono riuscito ad installare la slackware su /dev/hdb con le varie partizioni /boot, /root, /swap senza alcun problema , il bootloader Lilo è presente nel MBR e funziona regolarmente. Però...
Però dopo aver selezionato Linux in Lilo all'avvio durante il boot del SO non viene riconosciuta ne la tastiera ne il mouse (sono entrambi periferiche USB) al punto durante il rilevamento dell'hardware hotplug il boot si blocca.
Durante l'installazione ho scelto la tastiera qwerty italiana e l'ho testata senza inconvenienti, ma quando, alla fine dell'installazione, dovevo specificare una nuova password per l'account root non funzionava nulla... tranne, stranamente, il tasto invio.
Ho avuto gli stessi problemi anche con: ubuntu e persino con slax live linux, quindi immagino di dover specificare qualcosa all'avvio per consentirgli di rilevare l'hardware in questione... ma cosa :?????: