Installare Acrobat Reader...
Visto che sono un newwbo mi sono scaricato 2/3 manuali su linux per cominciare a imparare qualcosina su questo SO. Aime' sti manuali sono tutti in formato PDF e quindi mi sono detto: Nessun probblema mi scarico lacrobat reader e lo installo...
Facile a dirsi ma un po' meno a farsi...
Allora sono andato sul sito di ADOBE e mi sono scaricato il file di installazione che si chiama "linux-5010.tar.gz" l'ho scompattato ed ho ottenuto come risultato una cartella dal nome "installers" contenente i seguenti files:
Codice:
COMMON.TAR
INSTALL
LICREAD.TXT
LINUXRDR.TAR
MANIFEST
README
Nei file di testo sopraccitati non trovo nessuna info sull'installazione.
Ho provato a lanciare (cliccandoci sopra) lo script che in teoria dovrebbe eseguire l'installazione "INSTALL" macina per qualche secondo ma con nessun risultato...
Ho provato a fare la stessa cosa da shell ma con nessun risultato...
E ho provato anche a installare il "pacchetto" (se così si puo' definire) tramite il pannello di controllo della mia distro Vector Linux 4.3 (che è basata su Slachwave)....
Sembra che macini qualcosa.. alla fine mi dice installazione eseguita correttamente e ma io non ne trovo traccia da nessuna parte ne nella directory root ne nells sbin (in teoria da quelc he ho capito gli "eseguibili" dovrebbero finire li).
Ho eseguito il tutto come utente root e quindi non ci dovrebbero essere probblemi di permessi.
P.s.: In precedenza sono riuscito, anche se con qualche difficoltà a portare a termine l'installazione di firefox e di thunderbird sempre attraverso il pannello di controllo.