Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema con la connessione

  1. #1
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito Problema con la connessione

    vorrei solo sapere cosa devo fare per configurare la rete. io sono andato in sistema/amministrazione/rete e ho abilitato ethernet. poi ho provato una serie di settaggi mettendo i miei ip ecc ma forse non era sufficiente. quindi pregherei voi di dirmi passo a passo (lo sto che sono noioso, ma sono anche imbranatissimo in linux, è il mio primo approcio.) ciò che devo fare per la rete, cosa compilare e cose varie. vi ringrazio, anche perchè se questa operazione andrà a buon fine sul cd live, al 90% metterò linux sulla mia macchina
    ancora grazie, ciao


    vorrei aggiungere che uso una rete adsl tiscali, uso un router e sono collegato con una scheda wireless usb
    i will never fade

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non so molto di wireless, ma devi sicuramente vedere che il livecd che usi abbia i moduli per farla funzionare (se esistono). Poi devi configurarla e avviarla

    Byez

    p.s. nelt tuo post ci sono un po' poche informazioni per poterti aiutare efficacemente

  3. #3
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    sto parlando di ubuntu se non l'avessi detto...
    ho bisogno di configurare la scheda di rete
    cosa devo usare? ethernet o modem? se ethernet, cosa metto, dhcp o ip statico? grazie
    i will never fade

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Forse è meglio se posti marca e modello della scheda wireless, ma dato che è USB temo che possano sorgere dei problemi, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

  5. #5
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    secondo te suse è più "semplice" di ubuntu?
    i will never fade

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io al momento ho installato entrambe le distro, ma mi trovo nettamente meglio con suse, perché mi riconosce tutte le periferiche (compresa la scheda di acquisizione video), cosa che ti evita di impazzire cercando i driver o provando a configurare centomila cose. E poi con suse puoi scegliere, durante l'installazione, se usare KDE (che io preferisco, è molto più bello esteticamente e più funzionale, per me) o Gnome, con ubuntu è un operazione un po' più laboriosa cambiare tra uno e l'altro.
    Quindi in definitiva ti consiglio suse.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Con Ubuntu hai GNOME e con KUbuntu hai KDE.
    Sono due distro "diverse".

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Con Ubuntu hai GNOME e con KUbuntu hai KDE.
    Sono due distro "diverse".
    Proprio ieri ho provato kubuntu live, ma mi sembra molto scarna come dotazione di programmi "di serie". Poi è ovvio che basta scaricarli, ma suse mi sembra piuttosto "tuttofare" da subito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •