ho attivato un nuovo account altervista (altersito) ed ho attivato i programmi preconfezionati wordpress e zenphoto...
ora mi trovo sempre un banner pubblicitario in altro nel sito in tutte le pagine... come posso levarlo?
grazie
ho attivato un nuovo account altervista (altersito) ed ho attivato i programmi preconfezionati wordpress e zenphoto...
ora mi trovo sempre un banner pubblicitario in altro nel sito in tutte le pagine... come posso levarlo?
grazie
Devi andare a modificare il file del template.
Con Wordpress puoi farlo dall'amministrazione di wordpress stesso, andando nella sezione Stili e aprendo il file relativo a dove è situato il banner, se non sbaglio l'header.
Mentre con Zenphoto spiacente ma non ho mai utilizzato questo CMS
OT
Perchè togliere la pubblicità se serve a far "campare" il tuo sito?
suffredini, per evitare un'infrazione, cancella il tuo messaggio e usa il tasto modifica
Comunque quello è il CSS, devi selezionare il file, a sinistra, dell'header, è molto intuitivo, basta provare.
scusate sto cercando di cancellare i banner dal mio sito ma non vanno via...ho cancellato i codici e nonostante tutto non se ne vanno i maledetti banner...come faccio?
EDIT:
no scusate sono riuscita... :)
Ultima modifica di seneca : 26-10-2009 alle ore 17.30.31
Potresti postare la soluzione in modo sia utile anche ad altri in futuro
PS: Usa il tasto edita, non fare doppi post come da regolamento
Sono riuscito a togliere il banner da zenphoto. Ho fatto così: dopo che sei loggato in Amministrazione zenphoto, vai in "Temi" e poi clicca "modifica" sul tema che stai usando. Sulla barra di sinistra ci sono i files del template. Prendi uno per volta index.php, gallery.php e album.php. dove all'interno di ognuno c'è la seguente stringa:
la riga che inizia per "document" racchiudila tra <> ed il gioco è fatto.Codice HTML:<!-- alterbanner_728X90_start --> <div class="alterbanner_728X90_on"> <script type="text/javascript"> //<![CDATA[ document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); //]]> </script> </div> <!-- alterbanner_728X90_end -->
Ultima modifica di musicanapoli : 13-07-2010 alle ore 23.29.14 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.