Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Proposta di inserimento banner esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito Proposta di inserimento banner esterno

    Salve a tutti,

    stamane ho ricevuto una mail dove mi veniva proposto di inserire un banner pubblicitario di una società di negozi online dove guadagno delle commissioni o buoni acquisto per ogni utente indirizzato dal mio sito e che acquista qualcosa.

    Premettendo che il regolamento lo conosco bene volevo chiedere un informazione su un punto. Il punto 4.6 dice:

    4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti. Questa regola si applica a chi si e' iscritto dopo il 01/05/2002.
    Ciò che voglio sapere io è qualche informazione in merito a questa frase: senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff.

    Grazie mille!!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per inserire quel banner devi chiedere l'autorizzazione allo staff di AlterVista (che non sono i moderatori).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh questo lo sapevo! Ma a chi devo contattare precisamente?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Normalmente tale autorizzazione è concessa per sponsor "locali" tipo la pizzeria di pino che paga l'iscrizione al campionato di calcio a 5 alla squadra "forza pippo", per tutte le altre campagne pubblicitarie che presuppongono click, compensi per le visite o altro non vengono concesse autorizzazioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, perfetto e grazie della delucidazione!

    Però mi hai appena fatto venire in mente che tempo fa un negozio di strumenti musicali mi propose di inserire un banner pubblicitario (da me creato) che però non portava al suo sito, perchè non ne ha, ma semplicemente ad una pagina del mio sito dove vi erano scritti i contatti del negozio e come ragginugerlo. In cambio lui mi offriva degli sconti su ciò che compravo. Io rifiutai perchè pensavo non si potesse fare, però ora da come mi dici tu dapeco, una cosa del genere è fattibile?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sì è possibile, ripeto però che deve essere un negozio locale.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non è del mio paesello ma di una cittadina della mia provincia e che comunque dista da me 30 Km.

    E' un problema o deve essere per forza della mia città?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Penso che per negozio locale non intenda del tuo paese ma solo che sia conosciuto localmente (per esempio, un panettiere va bene ma un supermercato no).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Beh, se è così allora va bene! Questo è l'unico negozio specializzato in strumenti a fiato del luogo, quindi molto conosciuto localmente.

    Va bene, ora chiederò se lui vuole ancora pubblicità sul mio sito, poi farò la domandina allo staff di AV con una descrizione della cosa e vediamo che mi dicono.

    Mi serve solo sapere a chi indirizzare la domanda.

    Grazie mille!!!

    PS Un ultima domanda. Si può pubblicizzare più di un attività locale o c'è un limite?
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 31-10-2007 alle ore 15.38.48

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Manda alla mail per i pagamenti. Diciamo che un paio non di più vanno bene.

    OT: vende per corrispondenza?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto datomi sia a te Dapeco che a Funcool!

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    OT: vende per corrispondenza?
    Penso di si o almeno credo.

    Ti serve qualcosa? Posso chiedere o passarti il numero di telefono.

    Fammi sapere!

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Grazie mille per l'aiuto datomi sia a te Dapeco che a Funcool!



    Penso di si o almeno credo.

    Ti serve qualcosa? Posso chiedere o passarti il numero di telefono.

    Fammi sapere!
    Una scatola di ance per clarinetto, Vandoren da 2,5 ad un prezzo "onesto"...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok, ti farò sapere!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    allora???

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Allora hai riaperto una discussione di 3 anni fa senza alcun motivo.
    Chiudo
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •