Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: google adsense e altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito google adsense e altervista

    salve, sono nuovo e vorrei sapere se alervista permette a google adsens l'inserimento di banner pubblicitari x il guadagno di qualche soldino... so che gia ci sono alcuni banner di altervista per cui ti pagano ma io voglio sapere prprio a riguardo di google adsns.. ;)

    grazie per le gentili risposte

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    puoi mettere solo ed esclusivamente i banner che ti da altervista. basta leggere il regolamento http://it.altervista.org/regolamento.php articolo 4.6
    Ultima modifica di powser : 23-10-2007 alle ore 18.17.59
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Tra i vari banners di AlterVista sono anche erogati banners AdSense
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non sapevo che ci fossero dei problemi ad usare pubblicità di adsense. Ho saputo solo oggi e ho provveduto a togliere i banner immediatamente.
    Tuttavia tu (Gianluca) dici che sono concessi...non capisco...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tu puoi inserire solo i banner che ti concede AV, tra i quali sono disponibili anche una versione di Adsense "altervistanizzati".
    Per non cadere in errore, attieniti ad inserire solo quelli che trovi nella pagina Pubblicità del pannello.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E se inserissi un frame sul sito su altervista che dà a una pubblicità su un sito "non-altervista" ?
    Grazie.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe contro regolamento, se n'è già discusso.


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cito la risposta di powser in questa discussione:
    essendo la pagina fuori dai server altervista, non sta sotto il regolamento di altervista.
    Stando a questa risposta potrei farlo, giusto?
    Grazie.

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Noooneee!!!

    Non estrapolare la frase dal suo contesto per cambiargli significato.
    Citazione Originalmente inviato da MyLostBlog Visualizza messaggio
    l'altra pagina non è mia, non so di chi sia, quindi anche se la gente vede o clicca io non guadagno niente
    Il moderatore risponde:
    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    essendo la pagina fuori dai server altervista, non sta sotto il regolamento di altervista.
    Quindi in quel caso l'utente non aveva un ritorno economico, tu invece si.

    Rivolto a tutti i lettori
    Se volete fare soldi a palate di pubblicità, compratevi un dominio ed un hosting e tappezzatelo finché volete e potete.
    Qui AlterVista vi offre gratuitamente un servizio, non mi sembra il caso di scervellarsi per scoprire il modo di aggirare il regolamento e guadagnare con la pubblicità.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 26-11-2007 alle ore 19.43.05
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Rivolto a tutti i lettori
    Se volete fare soldi a palate di pubblicità, compratevi un dominio ed un hosting e tappezzatelo finché volete e potete.
    Qui AlterVista vi offre gratuitamente un servizio, non mi sembra il caso di scervellarsi per scoprire il modo di aggirare il regolamento e guadagnare con la pubblicità.
    Manca la cosa più importante e cioè: con AlterVista potete guadagnare (soldi veri oltre che AC)! Soprattutto AV il saldo ve lo gira (su vostra richiesta) raggiunti i 36 euro, google a che soglia vi invia il dovuto?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @dapeco: a me sembra più interessante il servizio di adsense. Google mi offre dei servizi che su altervista non sono concessi (varie dimensioni di banner, insiemi di link, ecc).

    @SolitaryExplorer: nel regolamento non mi sembrava si parlasse di "ritorno economico". Infatti l'art. 4.6 recita che "non e' consentito inserire banners o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista".
    Non dice che non si può guadagnare.
    Non voglio assolutamente aggirare il regolamento, anzi, appena ho saputo che non si potevano inserire pubblicità mi sono scusato e ho prontamente pensato a togliere tutte le pubblicità del sito.

    La cosa mi è sembrata abbastanza strana visto che, un servizio molto simile a quello di altervista (netsons), permette di inserire pubblicità. Tra l'altro non penso ci sia niente di male, ma questa è solo una mia insignificante opinione.

    Aspetto a questo punto la risposta dell'amministratore per levare ogni dubbio.

    Grazie a tutti voi che avete risposto.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da urbantrash Visualizza messaggio
    @dapeco: a me sembra più interessante il servizio di adsense. Google mi offre dei servizi che su altervista non sono concessi (varie dimensioni di banner, insiemi di link, ecc).
    Il mio discorso era una semplice quantificazione: a parità è meglio utilizzare quello di AlterVista dal punto di vista economico (che senza girarci intorno è ciò per cui si mettono i banner). In giro di gente che paga le impression ce ne sono ben pochi (e google non è tra questi). Inoltre AlterVista sostiene dei costi per offrire gratuitamente i servizi gratuitamente.

    Citazione Originalmente inviato da urbantrash Visualizza messaggio
    @SolitaryExplorer: nel regolamento non mi sembrava si parlasse di "ritorno economico". Infatti l'art. 4.6 recita che "non e' consentito inserire banners o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista".
    Non dice che non si può guadagnare.
    Il regolamento parla chiaramente che non sono ammesse sponsorizzazioni esterne. La definizione di sponsor non è che con AlterVista non si può guadagnare: le attività commerciali di qualunque tipo sono ben accette (rispettando il 4.1 etc), si mettono i paletti alle campagne pubblicitarie esterne (sponsor) quali banner, circuiti vari, referer link.

    Citazione Originalmente inviato da urbantrash Visualizza messaggio
    La cosa mi è sembrata abbastanza strana visto che, un servizio molto simile a quello di altervista (netsons), permette di inserire pubblicità. Tra l'altro non penso ci sia niente di male, ma questa è solo una mia insignificante opinione.
    Politiche e scelte differenti, la scelta finale resta all'utente. AlterVista ha scelto di finanziarsi in questo modo, dando anche la la possibilità al webmaster di quadagnare senza dover troppo pensare a che banner mettere, quali campagne scegliere, come pagare le tasse o come ricevere il denaro.

    Ci tengo a ricordare che alcuni (pochi purtroppo) scelgono di non ricevere i compensi ma devolverli direttamente ad Emergency, forse pochi ci pensano, ma è comunque un buon modo per utilizzare il saldo maturato con i banner.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non voglio aumentare la polemica. Ho solo chiesto se era giusto quanto detto dall'utente "powser" e cio che essendo la pagina fuori dai server altervista, non sta sotto il regolamento di altervista.

    p.s. Sempre nell'art.4.6 è scritto che è possibile inserire pubblicità alternative a quelle proposte da altervista con esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. Come si può avere tale autorizzazione?

    Grazie.

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora: è valido il discorso percui se la pagina non è residente sui server di AV può contenere qualunque cosa (compresa qualunque pubblicità) poiché dovrà ovviamente sottostare ad un altro regolamento, ma non quello di AV. Ciò restando le possibilità si riducono a 4 casi che elenco per chiarezza:
    * Pagina completamente su altervista: deve sottostare al regolamento di AV
    * Pagina completamente su un server non di AV: svincolato dal regolamento di AV
    * Pagina composta da frame (valido anche per gli iframe) su AV ma con 1 o più inserti non su AV: valido il regolamento di AV (la pagina di fatto risiede su un server di AV) quindi anche le sottopagine inserite (i frame) devono essere sotto il regolamento di AV e l'eventuale regolamento dell'hoster su cui risiedono
    * Pagina composta da frame su altro hoster, ma con inserto su AV: per l'inserto è valido il regolamento di AV, per il resto ovviamente no.

    Domanda: Posso inserire in una mia pagina (presente sull'account di AV) un frame o iframe, contenente un banner AdSense, che non risiede su AV?
    Risposta: No


    Per quanto riguarda le autorizzazioni concesse sono solo in rari casi: sponsorizzazioni locali (il bar sotto casa mia che mi ha dato 50 euro per la squadra del calcetto), sponsor locali di onlus, l'azienda di mio cugino che mi paga il dominio di 2° livello. Non sono concesse autorizzazioni a circuiti pubblicitari inseriti tra le offerte dei circuiti di AV (quali AdSense, tradedoubler o altro), altri circuiti non presenti tra quelli di AV (agloo e similia) e qualunque MLM/referer/etc che portino un guadagno diretto al webmaster.

    Se hai ancora dubbi ovviamente è bene esporli in modo da rendere la discussione (per ora peraltro molto educata e priva di polemica) utile anche a molti altri utenti che sicuramente avranno i tuoi stessi dubbi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta perfettamente esaustiva.

    Chiedo a questo punto di modificare leggermente il regolamento per rendere chiaro ogni dubbio a proposito.

    Il mio caso penso che appartenga al terzo punto.

    Concludo dispiaciuto in quanto credevo che questo servizio fosse perfetto da ogni punto di vista. Mi sono trovato bene, infatti, per diversi anni. Ho consigliato per tutti questi anni Altervista e mi dispiace abbia questa pecca (per me è una problemino, che magari col tempo si risolverà, non si sa mai).

    Mi troverò costretto, penso, a cambiare hosting...

    Ultima cosa e poi davvero non "rompo" più. Sarebbe interessante se Altervista pensasse a inserire più tipi di annunci: ad esempio gli insiemi di link, che trovo molto utili e facilmente implementabili nelle pagine del sito.

    Ciao e grazie a tutti per la pazienza dimostrata. :)

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da urbantrash Visualizza messaggio
    Ultima cosa e poi davvero non "rompo" più. Sarebbe interessante se Altervista pensasse a inserire più tipi di annunci: ad esempio gli insiemi di link, che trovo molto utili e facilmente implementabili nelle pagine del sito.

    Ciao e grazie a tutti per la pazienza dimostrata. :)
    Si sta lavorando anche alla differenziazione sia dei contenuti (in questi giorni già si possono vedere moltissime campagne pubblicitarie differenti), sia all'aggiunta di formati. La tua proposta verrà sicuramente presa in considerazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Sì, è vero.
    Non c'avevo fatto caso, ma nella mia pagina web dove ci son immagini di auto, sotto, nel banner, ci sono annunci dello stesso modello delle stesse auto. Incredibile?

    Per ora è tutto, linea allo studio.

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forumgratis Visualizza messaggio
    Sì, è vero.
    Non c'avevo fatto caso, ma nella mia pagina web dove ci son immagini di auto, sotto, nel banner, ci sono annunci dello stesso modello delle stesse auto. Incredibile?
    Magie di Google AdSense. Uno dei motivi percui è molto apprezzato è proprio la sua caratteristica di sapersi "adattare" al contesto in cui si trova. Ovviamente non sono script "infallibili" quindi ogni tanto viene dato maggior peso ad una parola che in realtà è poco significativa nel contesto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho letto da qualche parte che c'è una specie di adsense su Altervista.
    Se esiste davvero (:D) dove posso trovare più informazioni? E il codice da inserire nelle proprie pagine? Grazie.

  20. #20
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Accedi al tuo pannello di controllo e vai nella sezione pubblicità.
    I circuiti disponibili che puoi inserire nel tuo sito, contengono anche banner di Google.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ma non posso utilizzare gli stessi formati e non posso accedere all'account adsense per visualizzare le statistiche vero?

  22. #22
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Si, puoi accedere alle statistiche dei banner direttamente dal tuo pannello di controllo.
    No, non funziona come lo strumento messo a disposizione da Google.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  23. #23
    Guest

    Predefinito peccato

    nn ho capito grankè, poso avere pubblicita' ke nn mi da' altervisa, ma ke mi hanno rikiesto???

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •