Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Impossibile ritirare vaglia (mancanza codice transazione)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibile ritirare vaglia (mancanza codice transazione)

    Alle poste mi dicono che anche con la parola chiave serve un codice di transazione altrimenti non ritiro nulla....

    La cosa è urgente questo sabato parto per roma...

    Questo dato non mi è stato fornito nella mail! Mi serve urgentemente dovrebbe essere di 16 cifre e non è il codice fiscale ma di transazione!!!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il contatto per questo tipo di problematiche è pagamenti@[niente spam grazie]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie, ho gia ricevuto il codice, adesso ritorno alle poste e vi faccio sapere...
    -
    Edit:
    IL problema era causato dal fattore vaglia / bonifico domiciliato, mi hanno spiegato che sono 2 circuiti totalmente diversi ecco dov'era il problema!

    Pertanto quando si va alle poste bisogna dire bonifico domiciliato!

    Invito comunque AV a non scrivere più vaglia ma bonifico domiciliato o almeno specificare cosa dire alle poste per ritirare con questo metodo!

    Ringrazio comunque lo staff per le risposte celeri!
    Ultima modifica di darkwolf : 16-10-2009 alle ore 01.38.38

  4. #4
    Alexandros non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    9

    Predefinito

    vorrei cogliere anch'io l'occasione per alcuni chiarimenti...
    Non ho ben capito il funzionamento del bonifico postale...
    In pratica, una mail di AV mi ha informato che i soldi mi sono stati inviati in una certa data, e dal pannello di controllo posso scaricare un PDF (quietanza.pl.pdf) che reca la cifra che posso prelevare e il nome account di riferimento...
    La domanda (da ignorante totale) è: come posso riscuotere questi dindini? Alle poste devo presentare il PDF di cui sopra, o mi deve arrivare a casa un qualche altro documento?

    Dopo 6 gg ancora nn m'è arrivato niente a casa, quindi mi farebbe piacere un chiarimento
    grazie

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @Alexandros

    il Bonifico domiciliato è similare ad un Vaglia Online, nel senso che ricevi il denaro in contante. A differenza del Vaglia Online non è necessario conoscere il numero di vaglia, ma solo la parola chiave (che viene comunicata in fondo alla conferma di invio spedita via email), recarsi in un qualunque ufficio postale (3 giorni lavorativi dopo l'invio) con un documento d'identità, il codice fiscale e comunicare la parola chiave all'operatore.

    Il Bonifico Domiciliato NON è un Vaglia Online, ma il suo funzionamento è identico: qualcuno invia del denaro ad una persona fisica, la quale può riscuotere lo stesso in contanti presso qualunque ufficio postale conoscendo solo la parola chiave e mostrando i documenti. Non viene mandato nessun avviso a casa (telegramma o simile) come avviene per un normale Vaglia.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Alexandros non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    9

    Predefinito

    aaaah ok, perfetto!
    grazie 1000!
    Se posso permettermi di dare un consiglio: immagino di non essere il solo ad aver sbattuto la testa contro questa cosa, quindi potrebbe essere una buona idea dare una maggiore visibilità a spiegazioni di questo tipo, dato che penso che questa sia una di quelle cose che interessano + o - tutti...

    ciao e ancora grazie!
    Alexandros

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alexandros Visualizza messaggio
    Se posso permettermi di dare un consiglio: immagino di non essere il solo ad aver sbattuto la testa contro questa cosa, quindi potrebbe essere una buona idea dare una maggiore visibilità a spiegazioni di questo tipo, dato che penso che questa sia una di quelle cose che interessano + o - tutti...
    Tali informazioni sono facilmente rintracciabili, sia sul sito delle poste che su google (oltre che in questo forum). Tutto il necessario viene comunicato nella email di conferma invio del pagamento.

    Di fatto tale metodo è poco utilizzato visti gli alti costi e la necessità di recarsi fisicamente in un ufficio postale. Il consiglio è sempre quello di utilizzare metodi più pratici e meno espensivi (sia in termini di costi che di tempo) quali PayPal e Bonifico Bancario.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •