Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Non vedo i banner contestuali!

  1. #1
    Guest

    Angry Non vedo i banner contestuali!

    Salve a tutti ragazzi..
    è da un bel po' che sto lottando con i banner di altervista...nel senso che inserisco il codice, vado ad aprire la pagina ma al posto del banner visualizzo un buco, talvolta invece, ma molto di rado, visualizzo un banner pubblicitario ma solo in formato illustrato, mai visto un contestuale in vita mia...
    Eccovi la pagina di prova:
    http://pcstore.altervista.org/prova.htm

    Stessa cosa mi capita che la barra grande verticale o orizzontale, qualora dovesse essere visualizzato un banner illustrato o in formato flash si vede, altrimenti vedo solo uno striscione bianco vuoto...il codice che inserisco è comunque sempre corretto!
    Grazie della disponibilità
    Saluti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa eh.. ma se la pagina è vuota come fa ad apparirti un banner contestuale?

    I banner contestuali vengono visualizzati in base al contenuto della pagina, se tu li metti su una pagina completamente bianca è ovvio che questi non possono caricare niente.

    Su AlterVista c'è una rotazione dei banner, molte volte ci sono quelli contestuali, altri i banner classici, quindi è per questo che occasionalmente ti capitano anche dei banner 'normali'.

    Ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, una curiosità che mi è venuta ieri. Ma i banner pubblicitari di Google Adsense, dato che un un account per un altro sito, possono essere inseriti in Altervista? E come funziona poi la contestualizzazione? Allo stesso modo di Google?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No! Le uniche pubblicità che puoi inserire sono quelle previste da AlterVista, quindi solo ed esclusivamente i banner presenti nel pannello di controllo, non puoi inserirne di esterni.

    Per quanto riguarda la contestualizzazione dei banner, è una cosa che viene fatta da Google, AlterVista non c'entra in questo.
    Ultima modifica di stoner : 29-08-2009 alle ore 19.46.21

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si effettivamente la pagine è vuota e quindi hai ragione, ma ricordo che quando su un'altro sito avevo adsense anche se la pagina era vuota visualizzava lo stesso annunci casuali!
    Inoltre i banner contestuali non mi si vedono nemmeno in pagine con altri contenuti!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Tel'ho detto, sono a rotazione, possono capitarti banner contestuali come banner classici.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi accontenterei dei classici, ma a me non si vede praticamente mai nulla, sempre un buco nero vuoto!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quali sono le pagine interessate?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vedi ad esempio la home del sito, di fianco al logo! Non si vede nulla ma il codice c'è!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si, ho visto. Effettivamente è così, non so, mi pare strano visto che i contenuti nella pagina ci sono!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    L'errore è nel codice del banner.
    Ora non so che errore c'è, però se provi a prendere lo script del banner 468*60 senza modificare nulla e quindi senza mettere colori ecc, dovrebbe andare.
    In pratica prendi questo codice e lo incolli al posto di quello che c'è adesso e vedi se va:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=468X60/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    Ho copiato un pezzetto di tabella dove c'è il logo ed il banner, con il codice di prima non funziona nemmeno a me, poi ho inserito il codice "puro" del banner pubblicitario ed ha funzionato.
    Ultima modifica di musicanapoli : 01-09-2009 alle ore 01.32.26

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si, ma teoricamente non dovrebbe dare problemi l'impostazione del colore

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho messo il codice nella home, quello semplificato che mi avete postato, ma nulla da fare, buco nero!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •