Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Codice banner: come inserirlo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Codice banner: come inserirlo?

    Salve a tutti. Sto costruendo un sito, usando Dreamweaver CS4. Ho la necessità di inserire un banner pubblicitario 468X60 in un div. Inserito il codice che genera automaticamente il comodo editor di Altervista, quando pubblico il tutto vedo.... niente. Nemmeno un bel rettangolo bianco. Nulla, il vuoto. Come se non lo avessi inserito. Come se il javascript non generasse niente.

    Ora, mi chiedo com'è possibile. Ho provato ad inserire il suddetto in altre parti del <body>, tuttavia non funziona.
    Riuscite a darmi una mano? Grazie mille .

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    puoi dare il link di una pagina al momento online dove si presenta il problema?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certo! Scusate se non ci ho pensato prima. Ecco il link alla pagina nella quale vorrei inserire il banner:

    Esempio

    Ovviamente il sito è in costruzione... i link non funzionano ancora. Serve altro?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Il codice e' corretto, ed io vedo il banner senza problemi. Non e' che hai qualche blocco per la pubblicita' attivato sul tuo browser?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A questo punto è possibile, dato che ne Firefox né IE8 né Chrome me lo visualizzano. Cercherò magari tra le opzioni dei browser, del firewall e dell'antivirus.

    Grazie mille, tempestivi come sempre!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho bisogno ancora del vostro aiuto.

    Come antivirus monto Avira free edition. Ho "smanettato" parecchio, ma non trovo nessuna funzione che mi blocchi i banner.

    Ho anche Spybot, ma nemmeno lì smanettando sono riuscito a farci niente.

    Avete altri consigli? Non monto nessun altro programma per la protezione.... Che potrei fare?

    EDIT: nemmeno in Dreaweaver riesco a visualizzarli e mi è impossibile gestirli senza vederli... Idee?
    Ultima modifica di mhkingdom : 02-08-2009 alle ore 18.56.35

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Confermo che il banner è correttamente inserito nella pagina e riesco a visualizzarlo senza problemi.
    Ne avira ne spybot bloccano i banner.
    Il problema potrebbe essere dovuto ad un'eventuale firewall (eg: ZoneAlarm o simili) o particolari IP-Blocker (eg: PeerGuardian).
    Sarebbe utile sapere inoltre il sistema operativo in uso e, perchè no, anche l'ISP.
    PS: come da regolamento, non fare doppi post - usa il tasto "Edita"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il PC l'ho formattato di recente, quindi sono sicuro di non aver installato ne ZoneAllarm tanto meno PeerGuardian (ho controllato anche nella lista delle applicazioni, nulla...)

    Il mio OS è Windows XP service pack 3 e l'ISP è Telecom Italia, uso alice flat.

    Ho cercato anche eventuali programmi che possono bloccare banner nella lista delle applicazioni, ma mi pare tutto regolare. E scusate per il doppio post... colpa della crisi di nervi...

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mmmmm.....
    Hai qualche router "particolare"?
    I banner riesci a vederli su altri siti (qui su AV o sul mio sito o altrove)?
    Questo è ciò che vedo io nel link da te indicato:

    Come puoi vedere il banner (indicato dalle frecce gialle) è presente
    -
    Firefox 3.5.1; Vista Ultimate 64bit; Alice Flat 7Mbit; Avira Free e Spybot
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Beh, non è un problema così grave alla fine non sei tu che devi vedere i tuoi banner, ma i tuoi visitatori.

    Su altri siti di AlterVista i banner li vedi, o neanche li?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vedendo il banner nella mia pagina mi sono commosso XD...

    Tornando seri: in alcuni siti i banner li vedo (tipo quello di darkwolf) in altri (tipo quello di un mio amico) no.

    Il router è quello dato in dotazione da Alice, ma non mi ha mai dato problemi fino a 2 giorni fa.
    Riepto: ho provato con Firefox (3.5.2) Internet Explorer (8) e Google Chrome, all'ultima versione. Inoltre non vedo nemmeno l'anteprima mentre lavoro con Dreamweaver.

    Non so più dove sbattere la testa... Ho controllato anche le impostazioni del Javascript (che non dovrebbe centrare niente, visto che dalle altre parti funziona a meraviglia), giusto perché non sapevo che fare...

    hmmm.... Idee?

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Potrebbe essere qualche regola anomala nel file hosts di windows?
    Il percorso è C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts e dovrebbe contenere "solo" questo:
    Codice:
    # Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
    #
    # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
    #
    # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
    # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
    # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
    # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
    # o punto di tabulazione.
    #
    # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
    # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
    #
    # Per esempio:
    #
    #      102.54.94.97     rhino.acme.com          # server origine
    #       38.25.63.10     x.acme.com              # client host x
    
    127.0.0.1       localhost
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Sei stato geniale! C'era una voce in più... Ma quelle voci non sono aggiunte dai virus per poter "riprodursi" una volta cancellati?

    beh, farò qualche scansione.... Grazie mille comunque! Finalmente posso continuare in santa pace... Davvero, grazie!

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non esattamente.
    Quelle regole servono per bloccare determinati siti" (es: 127.0.0.1 google.com indica che richiamando google.com si verrà reindirizzati a localhost).
    Se la posti (magari via pm) vedrò di capire meglio di cosa si tratta
    Ma adesso riesci quindi a vedere correttamente i banner?
    Ultima modifica di darkwolf : 03-08-2009 alle ore 15.00.57
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ops... ormai li ho cancellati... comunque né Avira (aggiornato) né Spybot (aggiornato) hanno trovato niente, quindi sono tranquillo, al limite proverò a vedere se hijack trova qualcosa.

    Adesso sì, riesco a visualizzare correttamente il banner nella mia pagina. Mille grazie ancora!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •